domenica 6 maggio 2018

Gelsomina, Sirena e Cane Salato

Prima sempre e comunque Cane Salato!!!
Diventerò istruttrice OW, istruttrice mermaiding e poi mi specializzo in bubble maker, seal team e mermaiding.
Ok a parte le fantasie che fanno comunque bene, e solo la determinazione le rendono realtà, passiamo ai fatti.
Settimana scorsa Apnea. Va bene non è andata come volevo, ma non è nemmeno andata uno schifo. Da allora ho cercato per mari e per monti un corso mermaiding anche per adulti, e vi assicuro che non è facilissimo: il business lo fai sui bambini per nuotare con un culo di pesce addosso che nasconde una mono pinna. Ma l'ho trovato! E no non devo andare fino a Lecce ( che peccato,  mi scappa la vacanzina in cui magari piazzavo 2 brevetti Padi). Ad inizio Luglio a mezz'ora di macchina da casa, ed è un corso misto per età, che significa che potrebbero venire anche le bimbe, e per questo motivo ieri eravamo in piscina. Non sono istruttrice di nuoto, ma solo mamma subba e c'è molto da fare se vogliono essere pronte per fare il corso con me. Però, mai dire mai. Io così per provarci, senza mai avere avuto spiegazioni da nessuno ho provato la pinneggiata a delfino in apnea e devo dire dà enormi soddisfazioni.
Non paga anche "immersione notturna" qui.


O voi gente di terra, smettetela di pensare " wow che bello!" perchè è come l'uovo di Pasqua da cinc ghei ( espressione dialettale milanese per dire " di poco valore"): bell'incarto da vedere ma poi...
Ma poi l'acqua è così torbida che le tue pinne bianche e rosa ( si io ho delle fichissime pinne bianche e rosa) non le vedi. Ah e già che ci siamo aggiungiamoci il dettaglio acqua a 18°C: non ho mai amato così tanto la mia semistagna e il cappuccio!
Se vi state chiedendo " ma chi te l'ha fatto fare" la risposta è semplice. Io. Sono condizioni acquatiche che non mi piacciono la profondità massima di 3 metri il fondo melmoso e la perenne sospensione (poco fondo pessimo assetto e il gioco è fatto), ma è il tuo essere cane salato che ti richiama all'acqua, anche se non è "salata" e sai che ci vanno ancora mesi prima che si possa " tornare a casa".

Nessun commento:

Posta un commento