mercoledì 31 gennaio 2018

c'è che ne ha un pezzo solo, c'è chi fa collezione.

In 24 ore ho collezionato:
  • Quella che prima vuole comprare nuovo abbigliamento per lo spettacolo, poi di fronte ad alternative dapprima economiche ma non proposte da lei ne dell'insegnante,  e poi di fronte al altre alternative da acquistare, ma sempre non proposte da lei, decide che ha già speso troppo in costumi. Sì è quella del post di settimana scorsa.
  • Quella che parla a nome del consiglio dei genitori, di cui io sono la presidente, con gli educatori dell'asilo riguardo una questione che non ha ancora trovato soluzione lasciando intendere che fosse cosa fatta, e obbligandomi a scrivere una mail di chiarimento per tutti: educatori e consiglio dei genitori. Per dovere di cronaca spetta a me la comunicazione di idee e decisioni del consiglio dei genitori al personale scolastico. La stessa tizia ha cambiato numero di telefono senza comunicarlo a nessuno rendendo difficile reperirla: grazie al cielo ha letto la mia mail.
  • Ultima non per importanza ma per tempistica, la responsabile del personale di una clinica che sta a 50 km da qua un ora di auto se va bene, che decide che non sono più il medico che fa per loro quando le spiego che mi sono proposta per una posizione di basso profilo per via della lunga inattività e della lingua. Ma cazzo leggere lettera di accompagnamento e curriculum prima di contattarmi, no? aggiungiamoci la sua perla di saggezza: "si cerchi una clinica dove fare un po' di pratica",  a cui è seguito il mio vaffanculo: "guardi le cliniche vicino a casa mi hanno già detto che non interesso a loro, per questo ho mandato il curriculum a voi che state a 50 km da casa mia"


Non avrò grandi idioti nella mia vita che mettono a dura prova nervi e pazienza, ma riesco a collezionarne abbastanza di piccoli.

Nessun commento:

Posta un commento