lunedì 18 settembre 2017

E' durato poco, ma è stato bello.

Ieri mattina, mi squilla il telefono: è Aladin il mio insegnante di danza e mi propone di fare un esibizione privata pagata tra due settimane.
Mi esplode il cuore dalla gioia, il mio maestro mi ritiene all'altezza di una cosa del genere! Sono talmente emozionata che ripeto le cose più volte perchè non ci credo, così Aladin si spazientisce e mi dice di passargli Luca per parlare con qualcuno che capisce.
Così entro in modalità panico, quanti brani porto, quali, e in che sequenza. Per i costumi presto fatto: ho i 2 acquistati a Sharm e sicuramente li userò, anche perchè il nuovo " a secret Garden" non faccio in tempo a finirlo e poi la galabeya Saidi, che non sarà appropriata per uno Eskandarani, ma fa abbastanza scena.
Domenica sera arrivano i preziosissimi messaggi di Claudia: 3 brani di circa 5-6 minuti ciascuno, un abito diverso per ogni brano, il baladi in mezzo.
Così vado a letto col quaderno e la matita per scrivere quello che mi viene in ente nel dormiveglia: non chiedetemi perchè ma lì mi vengono sempre delle belle idee per coreografie che poi ovviamente dimentico.
Oggi passo la giornata ad ascoltare ossessivamente le musiche, scegliendo le tre finaliste: Fi Lyla Yom Lyla, Lessa Faker e uno escandarani , Eddala ala kefak. Sistemo la playlist sul cellulare quando lo stesso squilla: è  Aladin che mi dice che la tizia vuole una danzatrice magra e di carnagione scura, perciò io non sono più gradita.
Lì per lì lo sento scocciato e non capisco: ho fatto qualcosa di sbagliato? Ho capito male qualcosa? Ci metto un po' a capire: io non ho mandato foto mie alla tizia, ma le ho detto che ero rintracciabile anche via whazzapp dove la foto del profilo è stata fatta mentre danzo 13 kg fa. Che sia stata "quella foto" a far saltare l'ingaggio?
Ho sentimenti contrastanti riguardo l'accaduto.
 Da una parte sono contenta perchè mi sono tolta lo stress di crearmi 3 nuove coreografie, combattere con il mio senso di inadeguatezza,  il sentirmi chieder " balli per mezz'ora di fila", e soprattutto quel "balli alle 11 DI SERA" che mi faceva più di " spettacolino da teatrino a luci rosse" che da festa per un battesimo, sempre ammesso che non si tratti del battesimo di un maggiorenne, insomma un certo disagio per l'orario e per le persone che forse non sapevano bene di cosa si trattasse e cosa volessero.
Dall'altro sono scocciata per il guadagno mancato e per quel senso di delusione che mi è rimasto dalla voce di Aladin, che comunque è una persona sempre solare, senza parole fuori posto, o almeno per come lo conosco io, anche se non posso essere del tutto sicura che fosse deluso per colpa mia. ed anche per aver perso l'occasione di sentirmi regina per 15 minuti.
Di tutto questo sicuramente rimane l'emozione di essere chiamata dal tuo insegnante e sentirti offrire l'opportunità di danzare al di fuori dalle lezioni, con un compenso; sentirti dire il rituale: "ich bringe dich um" seguito dal "passami tuo marito" perchè ero troppo emozionata per capire; rimanere in agitazione per trovare le musiche per dare del tuo meglio, realizzare che se il tuo insegnante ti chiama per questo motivo, anche se tu fossi la sua unica speranza come Obi Wan Kenobi, crede che tu abbia la capacità di farlo e che puoi permetterti di danzare si alla festa di natale della scuola che al contest del Marhaba ( ah sì ho deciso di andarci).
E' stato bello anche se è durato poco. Ora spero di chiarire con Aladin che cavolo è successo, sempre che ci sia da chiarire, perchè la questione si può anche archiviare come " una stronza ha visto una foto vecchia e non ha capito un cazzo" 

Nessun commento:

Posta un commento