giovedì 3 agosto 2017

Capitolo chiuso

Un altro capitolo della mia vita veterinaria si è concluso piuttosto bruscamente oggi.
Perdita o sollievo? Entrambi
Ho perso un ambulatorio veterinario dove mi è stata data sufficiente fiducia da poter curare i miei gatti sulle mie diagnosi, cosa non da poco. Mi è stata data anche una fiducia superiore che contro buonsenso di chiunque non sarebbe stata da dare ne da accettare; quindi la colpa è mia che le ho accettate quanto di chi ha avuto la faccia tosta di propormele.
Sollievo: in una situazione di presenza gratuita in ambulatorio, puoi chiedere molte cose ma, a mio giudizio, non puoi far perdere tempo alle persone, soprattutto intavolando monologhi xenofobi infarciti di mera propaganda, sostenuti da dati irrisori.
Di fronte alla mia rimostranza che certi discorsi non mi appartengono e che non ho tempo da perdere per queste cose, mi è stato detto che potevo lasciare la chiave nella cassetta della posta insieme ad un altra serie di cose che è meglio lasciar perdere.
Questo è il motivo principale.
Poi ci sono molte altre considerazioni riguardo la collega sia come persona che come veterinaria, che personalmente tengo per me perchè ognuno è libero di gestire la propria vita come meglio gli aggrada, ed anche il proprio lavoro con le conseguenze positive o negative che ne derivano.

Nessun commento:

Posta un commento