martedì 30 maggio 2017

La settimana dell'ansia

Il mio proposito di perdere peso continua e finalmente sono riuscita ad andare dalla nutrizionista. Purtroppo le aspettative non sono come la realtà: mi aspettavo che mi desse una dieta settimanale con indicazioni chiare giornaliere, e invece mi è stato data una tabella dicendo che devo fare 3 pasti al giorno rispettando certi valori parametri per poter perdere peso. Ah già mi devo anche affidare a una piattaforma internet in tedesco che tuttora faccio fatica a comprendere come usarla al meglio per rispettare i valori di proteine grassi e carboidrati che mi sono stati indicati. Questa cosa mi genera un certo qual sconforto perché da una parte mi sono ritrovata di punto in bianco a mangiare molto più di quello che ho mangiato nell'ultimo mese e dall'altra non so se sto facendo la cosa giusta. Mi sento addirittura più spaesata della mia dieta fai da te in cui sono riuscita a perdere così tanti kg in un mese perché non arrivavo a mangiare il minimo indispensabile. A questa indeterminazione alimentare  si  aggiunge l'ansia del Divemaster: le competenze di acquaticità che dovrei raggiungere per potermi brevettare e tutta un'altra serie di aspetti che sono ancora piuttosto lontani da venire.  Aggiungiamo i dubbi sul corso di tedesco. Questo sabato inizierò il corso di 5 lezioni di preparazione all'esame B2, che di per sé non mi preoccupa poi tanto: immagino si tratti di ore di simulazione del test e di consigli per sostenere l'esame. Mi preoccupa  invece il senso di noia nel frequentare il corso B2 con un insegnante insipida e rende noiose le lezioni, sebbene siano soltanto due giorni alla settimana: mi chiedo quanto possa poi influire sul rendimento all'esame. A questo ci aggiungiamo il mio desiderio di migliorare come danzatrice. Dall'inizio di maggio  sto studiando con lo show Gruppe che è uno dei due gruppi spettacolo  di Aladin. Tutti gli altri gruppi non si esibiscono, compreso l'avanzato in cui ero fino alle vacanze di Pasqua. Io sono nello show Gruppe solo a tempo determinato per una questione famigliare di corso THW di Luca che è la stessa sera del gruppo avanzato, ma a me piacerebbe molto rimanere nello Show Gruppe. Già a settembre 2016 avevo provato ad entrarvi, ma decisi io di non entrare seguendo il parere tecnico dell'insegnante. Studio con lo show Gruppe da un mese e a vedere le mie compagne di questo corso mi chiedo tutte le volte che cosa mi manca per essere tecnicamente alla pari. Settimana scorsa mi è arrivato il video della coreografia che stiamo studiando ma il video è stato preso in prospettiva io sono l'ultima in fondo quindi non mi vedo bene e spesso sono coperta dalle altre compagne e perciò non vedo bene o non voglio vedere differenze. Però anche questo mi mette ansia addosso. Non ultimo il lavoro veterinario: non voglio parlarne troppo ad alta voce ma c'è la possibilità che un ambulatorio sia interessato a me in modo un po' "fantasioso", e non ci vedo ancora abbastanza chiaro per avere un'idea. 
Se per la questione Veterinaria, non posso far molto più che aspettare, per tutte le altre, lingua, danza, subacquea, dieta, c'è un unica soluzione: " vai alla sbarra e prova di nuovo".

1 commento:

  1. Un suggerimento per la dieta: prova a scaricare la app Yazio. Imposti i parametri che devi rispettare, inserisci i cibi che via via mangi, calcola quanto ti manca di cosa e quanto puoi assumere di cosa. I primi giorni è un po' laborioso, poi via via ti aiuta a regolarti da sola. Tentar non nuoce. L'ho provata l'anno scorso, è un discreto personal trainer.

    RispondiElimina