venerdì 8 gennaio 2016

Perchè sprecare carta?

Martedì Marina aveva un irrefrenabile voglia di giocare con me, dopo che mi sono ritrovata con una nuova rogna tra capo e collo grazie ai ritardi dello stato italiano che mi/ci perseguita a 900 km di distanza.

La sua voglia l'ha esternata preparando un bellissimo e coloratissimo schema per giocare a tris usato poi per impacchettare 2 pennarelli neri che servivano allo scopo. Lo schema era a tema natalizio secondo la Mimi e la partita è stata giocata a palline di natale e stelle. Era così bello, che mi spiaceva usarlo per giocare, ma la partita è stata fatta, piena di palline e stelle.

Così ho pensato a quanto spreco di carta crea questo gioco. Certo se ne possono fare di piccoli, ma ci arrivi con l'età a capirlo mentre ora usi in tutta la sua dimensione un foglio A4 per una partita, e se sei che ne so al ristorante, non è detto che hai carta e penna per farlo, così.....

... così abbiamo recuperato un pezzo di panolenci, un pennarello casualmente per stoffa, 12 bottoni 6 per tipo, e un ritaglio di cotone.



la cucitura l'ha fatta la Mimi.

Terzo lavoro creativo "detto, fatto" in meno di 6 giorni: come inizio di anno creativo a basso costo direi che è proprio un belll'inizio!

Nessun commento:

Posta un commento