giovedì 14 gennaio 2016

Bonn

Sarà che l'ho vista più con la pioggia che con il sole, ma a me Bonn fa di città angosciante.

Oggi non era in programma la gita a Bonn: la gita era programmata a Köln, e c'è stata in 2 uffici diversi. l'ufficio A mi ha mandato all'ufifcio B e l'ufficio B a Bonn.

Approfittando del fatto che ero già in giro e che "oggi c'ho tempo domani boh" e relative conseguenze, mi sono fatta cercare  ed inviare sul cell l'indirizzo dalla mia dolce metà, poi ferma all'area di servizio ho impostato il navigatore. SE gli avessi dedicato 2 minuti mi sarei accorta che non è uno di quei begli uffici periferici facili da raggiungere in macchina e parcheggiare come la dogana o l'ufficio di collocamento, ma di un "qualcosa" in città a ridosso se non ho capito male dell'ospedale, in una zona dove tutti vogliono parcheggiare e i parcheggi a pagamento sono pochi e il resto sono tutti a permesso solo per residenti.
Bonn è una città che va bene per chi ci vive e lavora e può permettersi di spostarsi coi mezzi pubblici o a piedi o in bici, ma se provi ad avventurarti in quella che può essere la cittadina, non il centro storico, votati a strade strette alberate, scarsità di parcheggio "legale", pavè talvolta disconnesso.

Ora spero vivamente che questo ufficio a cui fa capo Bonn e l distretto Rhein-Sieg che è quello in cui risiedo, abbia sedi distaccate da qualche altra parte. 

Nessun commento:

Posta un commento