mercoledì 2 settembre 2015

Il mercoledì

Il mercoeldì da Novembre sarà il mio giorno libero.

Libero dal marito dalle figlie dalla scuola, perchè è l'unico giorno della settimana in cui non faccio lezione il che vuol dire....

.....fare tutto quello che non riuscirò a fare gli altri giorni tipo cercare di dare una sistemata alla casa.

Il vero grande problema è che io sono una pessima massaia, perciò è meglio se incomincio fin da ora a darmi una nuova serie di routine anche quotidiane per non ritrovarmi impiccata tra 2 mesi.


Intanto i frühstückdose li preparo alla sera. Gli anglofoni la chiamano lunchbox. I milanesi schiscéta. E se non avete ancora capito di che si tratta cliccate qua.
Alla sera catena di montaggio: per preparare i 2 con panino alla marmellata o alla nutella, e a seguire quelli con un contenuto meno dolciario per il papà ( ma non tutti i giorni) e la mamma (questo però solo da novembre). Poi si caricano le caffettiere. La moka per il risveglio e la caffettiera alla tedesca per portami dietro il bibitone iper-caffeinico corretto con latte, zucchero e aromatizzatore vaniglia e caramello per riuscire a rimanere sveglia e concentrata per 5 ore.

Certo che con 'ste premesse l'idea che la scuola mi faccia perdere magari qualche etto non è molto coerente.

Poi iniziare ad applicare il principio che sto cercando di martellare nella testa alle mie figlie: "se vuoi cambiare gioco metti via quello che hai usato fin'ora", applicabile a tutte le incombenze domestiche.

Ora dovrei pianificare magari anche delle routine del mercoledì mattina tipo: cambiare le lenzuola e lavare i pavimenti che sono una grossa fetta di incombenze domestiche.

Fare la spesa no, perchè tra tutto, sebbene i mezzi magari mi costino poco come soldi, mi richiedono più di un ora e mezza di tempo contro la mezz'ora di macchina perciò la spesa la si passa a fare uscita da scuola.


Nessun commento:

Posta un commento