martedì 4 agosto 2015

Danzare? Sì danzare!

Crisi profonda crisi: per un motivo o per l'altro non riesco a ritagliarmi il tempo per danzare, e  la mia autostima danzante va a farsi benedire.
A complicare la situazione vedo il video di Dalma Izzo al Marhaba con il doppio bastone (saltate i primi 50 secondi di introduzione del video che sono una noia pazzesca!), e  sbavo per... tutto: dal costume, alla tecnica pulitissima all'abilità nel manovrare due bastoni alla meravigliosa semplicità con cui pare farlo.

Mi

deprimo.

Poi caso vuole che una mia amica Fb commenta unvideo.
Lo guardo.
non sono nemmeno al quinto secondo che mi chiesto: ma che è sta roba qui? Se è una professionista io so fare di meglio! Ma di molto meglio!

Poi sento Amalia, una di quelle persone che incotri sulla tua strada, non sai perchè, ma la ritieni questo incontro una benedizione che mi dice "per i tuoi problemi di oggi (sindrome premestruale) danza, vedrai che ti fa bene!"
Amalia quelal che senza conoscermi poi tanto mi disse:  "tu devi insegnare", Ora Amalia so perchè. per la passione che ci metto quando danzo.

Così prendo e danzo la musica dell'esame, perchè è quella che ho sul cellulare, visto che l'ipod con il pezzo che vorrei studiare per il velo è Sca ri co! e....

stravolgo la coreo, mantenendo solo 2 o tre punti fissi ( il morbido e il khaliji) !

e la mia autostima risale. Un pochino ma risale.

Lo stesso pezzo alla prova pre-esame. Quella d'esame vera e propria è stato richiesto che non venga divulgata.

Nessun commento:

Posta un commento