giovedì 30 luglio 2015

due cose tristi della Germania

sono qui soltanto da Aprile, pur conoscendo al Germania da 18 anni e attualmente ho trovato due cose tristi; probabilmente se ne aggiungeranno altre ma al momento mi accontento, anche perchè sono molto tristi.

si tratta del panorama scarpe e del panorama biancheria intima.

Donne sappiate che sono molto molto tristi, e che per non ferire la vostra sensibilità non posterò foto in merito.

Le scarpe

Qui vicino a casa c'è un negozio di una grande catena, presente anche in Italia se non ho visto male.
Offre una scelta meravigliosa per quello che riguarda le pantofole e le ciabatte alla tedesca. Si difende bene anche sul panorama scarpe bimbi colorate e divertenti, ma per quello che si tratta il panorama scarpe donne.... beh c'è da invocare che Jimmy Choo e Manolo Blahnik possano illuminare questa landa desolata sperando che non muoiano prima vendendo quello che c'è in giro. Roba che solo al signorina Rottermeier metterebbe: di fatto lei era tedesca.
Io no.
Non è la prima volta che giro gli scaffali di quel negozio cercando qualcosa che m'illumini, ma niente: m'assale una tristezza da pioggia scrosciante il giorno in cui dovevi andare al mare.

L'intimo

Se pensate che le sloggi siano "le mutande della nonna", sappiate che in confronto alle mutande di qua le sloggi sono le mutande "sexy" della nonna.  Anche sul mercato in Italia dove compri le mutante a buon prezzo che durano si e no 3 lavaggi in acqua fredda o 2 in acqua calda, sono più belle da vedere. No davvero non scherzo non vedevo mutante così orrende da almeno trent'anni!
Purtroppo il panorama non migliora se pensiamo di andare a prendere dell'intimo "carino". La mutanda a taglio panta-ascellare di fantozziana memoria rimane: il tanga non esiste, ed anche la mutanda in pizzo... ha il taglio panta-ascellare.

Grazie al cielo esiste internen e lo shopping on line. Ed ora mentre controllo il sito di kikkiline per le scarpe e quello di intimissimi, calzedonia e tezenis per le mutante mi consolo con una cosa bella della Germania:



Sì avete letto bene: ripieni di caremello mou. Forse è per colpa loro che esistono solo le mutande panta-ascellari e le scarpe inguardabili.

5 commenti:

  1. In un posto dove è normale indossare i calzini con i sandali... Blaaaaaaaaa!!!

    RispondiElimina
  2. Blaaaa cosa? le scarpe, le mutande ascellari o i prince con ripieno al mou?

    RispondiElimina
  3. I calzini coi sandali. Ma anche le scarpe dai.

    RispondiElimina
  4. Mi hai fatto preoccupare che ti schifassero i prinz!

    RispondiElimina