sabato 8 novembre 2014

Bilanci

Ho cambiato, e il cambio è definitivo. Il motivo uno solo: prima lezione , ho già molto da imparare, a partire da nomi diversi dei passi, le combo e l'uso delle braccia che è stato decisamente trascurato.

A lezione nessuna indossa gonne o monetine: comode, semplici, colorate, e silenziose. Non si sente che il respiro, qualche domanda se non si capisce, niente risolini, solo Jamila che dà le indicazioni. Anzi Jamila è proprio una di poche parole e niente chiacchiere, e te lo fa capire molto alla svelta. A fine lezione ha messo in chiaro che se si vogliono riprendere le coreografie che stiamo studiando si è libere di farlo senza chiedere il permesso senza dire "aspetta sono non sono pronta" con il cellulare ben carico etc e sopratutto SENZA far perdere tempo a tutte perchè paghiamo per essere lì e quella è la nostra lezione.
Beh un salto notevole per me.
Effetto collaterale che ho notato ieri è l'aver perso interesse per i vestiti da danza.sarà anche che sono un po' tirata coi soldi, sarà che le tutine prese mi basteranno per lo studio, ma davvero non ho interesse a prendere nulla.
Altro effetto collaterale sto prestando più attenzione ai ritmi. Certo il discorso " ritmi e percussioni arabe" era già stato affrontato con l'altra insegnante, spiegando circa 4-6 ritmi in mezz'ora con nomi che vanno memorizzati: credo che invece aver affrontato solo 2 ritmi in 2 ore suonandoli abbia raffinato la capacità di sentirli,o almeno per me ha funzionato in questo modo, forse perchè gli ha dato più importanza di quella che prendono come "discorso buttato lì" prima di far muovere le chiappe con un percussionista dal vivo.

Nessun commento:

Posta un commento