domenica 29 giugno 2014

Io, le mie idee, e la depilazione con pasta di zucchero (o araba) faccio da me

Sono diventata da un po' di tempo una drogata da estetista: cioè vado, mi faccio coccolo-torturare con la ceretta e via.
Diciamo che certi punti del corpo da sola non ci riesco poi tanto bene, come il retro coscia o una brasiliana totale, fatta eccezione per quello che chiamerei "ciuffo decorativo", perchè il tutto glabro mi fa un po' troppo bambina e a 40 anni il pelo "" ci vuole ( curato, non "a boschetto selvaggio").
7
L'ultima volta ho provato la depilazione in pasta di zucchero.

FIGATA!!!!!

PASTA DI ZUCCHERO PER TUTTA LA VITA!!!!

Non solo per quello che riguarda inguine vulva e perineo, ma sto valutando l'idea di usarla dovunque.

Mi documento, e scopro che è una cosa antichissima e che viene tutt'ora praticata in casa in buona parte delle regioni nord e centro africane!
In pratica, a noi ce la spacciano come al novità dell'anno, e poi in verità è una cosa vecchia come il cucco, perciò studio mi documento prendo ricette guardo filmati e ci provo. Per le ricette e consigli "degli altri" cliccate qui.
Mi armo di zucchero,limone acqua padella cucchiaio e contenitore di vetro ( perchè io della plastica non mi fido) e la preparo.
Scopro a 24 ore dalla preparazione che mi sono fermata troppo presto e non ho una pasta di zucchero, ma uno sciroppo denso.
Nema problema! Lo ributto sul fuoco lo riaddenso un po' e lo sfreddo alla veloce "a bagno maria" con acqua e ghiaccio e viene pronta!

Secondo me, ognuno deve prenderci la mano e i consigli per "la prima volta" nessuno lì dà.
Quelli che secondo me sono importanti sono i seguenti:
1- tenete a portata di nano un po' di straccetti di cotone, che quando stendete la pasta di zucchero troppo "slandra" che a mano non viene, la pezzetta vi  salva: la applicate sulla pasta di zucchero che vi è rimasta incollata alla gamba e la tirate via. Le pezzette si lavano e si riutilizzano.
2- Fatela in bagno, non come me sul balcone,che poi i lapilli zuccherosi partono chissà dove rischiando di colpire vostro marito e il suo pc, o, come è accaduto finire sulla coda del gatto (Lenticchia ringrazia, si fa per dire).
3- Se avete gatti chiudete la porta del bagno: la pasta di zucchero viene via facilmente con l'acqua e pochissimo olio di gomito, ma il gatto "alopecico"non è bello.

Nessun commento:

Posta un commento