mercoledì 29 gennaio 2014

Volare oh-oh

Ieri ho avuto il colloquio con le educatrici di Marina, e l'esoridio è stato con un sorriso e " non os che dire: è proprio brava brava brava!"
Questo il commento dell' educatrice.
Poi mi ha fatto vedere una specie di pagella ed era come se fosse piena di 10.
 Insieme a questa pagella c'era un disegno fatto da Marina di noi: con i nostri capelli, con sorrisi che vanno da un occhio all'altro, tutti vicini, tanto vicini che non ci stavano le braccia e le mani, nelle posizioni che un po rispecchiano la nostra situazione di una nana piccola un po' troppo accentratrice.
Mi ha parlato di una bimba molto attenta a tutto ciò che accade e che le sta attorno, una bimba sensibile, che fa notare agli altri le cose che accadono, che ha sempre qualcosa da dire, che si accorge di quello che fa degli errori che chiede scusa e che chiede spiegazioni.

Che dire? Mi sono commossa e basta per la mia piccola bimba grande, e sono corsa a cercarle i my little pony che tanto le piacciono in questo momento. Perchè si merita comunque tanto e siamo entrambi orgogliosi che sia così brava ed attenta a scuola.

1 commento: