giovedì 2 gennaio 2014

Ho messo via...

.... circa un mesetto fa, ho messo via i ricami nauseata, scazzata.

Ho anche "abbandonato" il gruppo virtuale di ricamatrici che ho gestito per anni e che è passato su FB.

Ed ho recuperato una dimensione più mia: del ricamo solo per me stessa. Voelnte o nolente ero caduta in un circolo vizioso del "fai vedere quello che fai", all'inseguimento dell'ultima tendenza in fatto di ricami, prima Jeremia Junction, poi la Sherry ( che però rimane fantastica), poi Bent Creek...

Alla fine della fiera diventa noioso e pensate, perchè si perde qualcosa di puro. il ricamare per il semplice gusto di ricamare.

Così ho concluso un paio di lavori aperti, e per magia mi è tornata una voglia serena e pacifica di fare crocette.

L'altro ieri ho messo il naso così per voglia di tuffarmici e basta, nella scatola delle cose da ricamare, e.. ne sono uscita con almento una decina di progetti nuovi. Accidenti, si tratta di una vera e propria patologia, am non mi lamento, se riesco a fare qualche crocetta e portarli avanti lentamente e placidamente.

Nessun commento:

Posta un commento