domenica 24 novembre 2013

sarò troppo passionale?

Uso il termine passionale perchè non me ne vengono altri.

Qualcuno ha già ipotizzato che "potrebbe essere il periodo" che mi render più reattiva, ma non ne sono tanto sicura.

Accade che per l'ennesima volta l'insegnante di danza ha cambiato idea su 2 piedi.
Va detto che il nostro gruppo è molto affiatato quasi una famiglia nomade, che di anno in anno si sposta perchè una struttura che la ospiti spesso non c'è. Insomma non frequento una scuola di danza di quelle dove "la scuola" la identifichi con l'edificio: "la scuola" qui la ideintifichi con l'insegnante. Punto.

Per ennesima volta intendo che non è la prima e quando accade a me girano, e a quanto pare non solo a me.

Non è di certo per il fatto che da "ah prendetevi pure i costumi che volete per il saggio" al dire il mese successivo " dunque per il saggio mi piacerebbe il bolerino e tutte in rosa antico o in azzurro cielo" che non essendo tutte delle acciughe l'effetto "ippopotami della danza delle ore" sarebbe stato iperscontato. Fa niente che per tutto il periodo ho detto " vado a Sharm e mi prendo il costume là, volete qualcosa" e sono tornata con costumi per me e mia madre. Fa niente che oltre a me anche le altre si erano già mosse per i fatti loro. Fa niente che TUTTE si ricordano di questa cosa, tranne lei.

Fa niente.
Tanto i soldi non sono mica i suoi, quelli che abbiamo speso per prendere gonne e corpetti tutti uguali.

Quest'anno ancora prima di incominciare il corso ha detto "Per il tal pezzo ho tprvato una soluzione economicissima per il costume e poi la gonna sotto mettete quella che volete"
Tutte felici della proposta, aderiamo, acquistiamo, e nemmeno un mese dopo salta su con " beh per il saggio sotto il corpetto che avete già acquistato potremmo fare 2 gruppi di gonne uno rosso ed uno nero". Perciò la scelta la fai tra acquistare in rosso o in nero e se di un colore le gonne ci sono già tutte ( perchè ce le si presta) ti tocca acquistarla dell'altro. Grazie al cielo ha ritrattato per questo punto.

E questo cambiar idea costante si riflette anche sulle coreografie che ci insegna cambiandole di settimana in settimana e nessuna di noi è una danzatrice professionista da adattarsi velocemente ai cambiamenti: siamo semplici appassionate che nella vita fanno tutt'altro che danzare 24 ore al giorno.

L'ultima novità è sulla cena di Natale: cambio di programma sui pezzi da portare. Fino a poche ore fa potevamo portare " quello che volevamo e poi l'avrebbe inserito in scaletta".

Ci sarebbero molte considerazioni da fare sul fatto che la cena di Natale a detta sua, dovrebbe essere un momento conviviale di noi allieve, dove ballare così per divertirsi, e poi stranamente si finisce per fare uno spettacolo di Natale per parenti ed amici, ma sorvoliamo. Mi soffermo invece sul fatto che di punto in bianco da un "provate quella coreografia in privato per i fatti vostri che poi la portiamo per la cena" al " non posso sapere io che provate in privato quel pezzo per portarlo alla cena se non me lo dite, e comunque non c'è lo spazio per inserirla altrimenti non c'è tempo per il ballo libero". Scusami tesoro, ma qualcosa non mi quadra.
Se non ce la fai a gestirla non ti impegolare: nessuna ti ha chiesto di organizzare la cena/pranzo di Natale con parenti ed amici, ma hai deiciso tu che doveva diventare una tradizione della tua scuola "nomade".
Se non ce la fai a ricordarti le cose, non parlare così per dire qualcosa che poi sei costretta a rimangiarti, senza avere quel minimo di decenza di dire " ho cambiato idea".
Ma soprattutto, noi siamo le tue allieve, ti paghiamo epr insegnarci qualcosa che ci piace. Non siamo le tue marionette con tanti bei soldini a cui far fare quello che vuoi quando vuoi e come vuoi. Prima o poi la gente si scoccia.

Ed intanto buon divertimento alla cena: io mi risparmio i soldi del ristorante per 2 persone e quelli della babysitter.

Nessun commento:

Posta un commento