sabato 16 novembre 2013

Piccoli Atei Crescono

Facciamo una piccola premessa.
A scuola c'è il bambino M. che pari pari a sua mamma mi stanno un po' sul culo. Odore della pelle? Espressione "fasasadecaz" in volto? Completa mancanza di polso della mamma con un figlio che un paio di urlate lo rimetterebbero in riga? Figlio che a detta di tutte le bambine della classe fa lo str.? Boh non lo so, ma se posso evito.
M. e Marina hanno 2 cose in comune: una è l'iniziale del nome, l'altra è che sono entrambi non battezzati cristiano cattolici: noi completamente atei, M., non so come funzioni per i bambini, ma i genitori sono testimoni di Geova. Marina però a differenza di M. fa "l'ora di religione", perchè tra tutto male male non fa.

Da un paio di giorni il bambino M. arriva tutto smieloso e fa "Ciao Marina..."
Marina manco lo caga di pezza.
L'altro giorno gli dico: " M. se fai così ( l'insistente) difficilmente le ragazze ti guarderanno in faccia quando sarai più grande!"
La mamma di un altro compagno di materna, sorride.
La mamma di M. si ingrigisce e mi risponde: " Eh, ma è presto, e poi meglio così se le ragazze non lo considerano così rimarrà sempre con me"
Cazzo, donna, cogli l'ironia. Comunque grazie: capisco perchè mi stai un po' sul culo.

Ieri di nuovo casualmente io e la mamma di M. siamo allo stesso orario a prenderli a scuola, bimbi seduti l'uno accanto all'altra sulla panca per cambiare le scarpe dopo le smielate di rito.

Mimi:" Mamma andiamo al parchetto?"
Io:"Ma Amore non si può! non vedi che piove che il buon signore la manda giù?" (sono di stampo cattolico benche atea di ritorno)
Mamma di M. sorride.
Mimi: " Ma mamma non c'è nessun signore che fa piovere! Sono le nuvole che fanno piovere!!!""""
Mamma di M. sguardo sbarrato ed inorridito
Io: " Amore hai ragione: ti voglio tanto bene quando sei così dannatamente atea"

Chissà se ora mamma di M. lo terrà a distanza, ora che sa che siamo atei.

Nessun commento:

Posta un commento