venerdì 11 ottobre 2013

Facciamo il punto della situazione

Dopo aver dichiarato di aver corso per tutto luglio ed agosto, Settembre non è stato da meno. oggi è l'11 ottobre, ad un mese dal mio compleanno e di cose ne sono succeses un po': alcune sono anche riuscita a scriverle, altre mi scappano letteralmente dalla testa, ed è un peccato perchè spesso sono ricordi di piccoli momenti, o riflessioniche vorrei fermare e rischio di non ritrovarli mai più.
Sarà che le " scuole" sono ben avviate delle bimbe" sarà che l'"incubo" " arriva la suocera" è passato, sarà che il tracollo l'ho avuto settimana scorsa, ma ho la sensazione che le cose stiano andando più lentamente, ma molto molto più incasinate.
Finalmente sono riuscita ad andare a prendere la tintura per finire la camera da letto, con oltre un mese di ritardo sul piano originario! Beh nel piano originario non c'erano nemmeno le febbriciattole da denti, ne il cambio nido della Iaia, e nemmeno il magnifico finesettimana nel Chianti che Luca e la Betty ( complice quel povero disgraziato di Davide il fidanzato della Betty) che era sì in programma, ma completamente a mia insaputa! non c'era nemmeno l'arrivo in anticipo di un giorno della suocera e la partenza in ritardo di uno, ma la suocera è un argomento da lasciar stare: le cose scorrono in una pacifica tensione piuttosto teatrale in quanto a "sforzi per sembrare sereni e comunicativi", ma è sicuramente un miglior vivere rispetto a qualche anno fa.
Comunque, passato anche lo scoglio festa di compleanno di Marina, che è stata una bella festa " autogestita", tutto sembra aver preso un decorso più sereno.
Diciamo che me lo auguro, o forse la voglio vedere così oggi che c'è un magnifico cielo azzurro e quell'aria mista tra il tiepido e il freschetto pungente, che comumque piace.

Nessun commento:

Posta un commento