martedì 8 gennaio 2013

Voglia di Crocette

O forse no? 
Ho voglia di ricamare di immergermi in quel mare di fili e colori che rendono capace di dipingere un'impedita come me, colorando un quadratino per volta.
O forse no, perchè se davvero ne avessi voglia forse un minuto riuscirei a tirarlo fuori per fare anche solo 2 crocette.

La realtà è che non voglio accontentarmi di un minuto risicato. Vorrei avere un ora almeno, 60 minuti non un secondo di meno, per sedermi crocettare e rilassarmi davvero. A maggior ragioste stamatitna dopo la sveglia urlata alle 5.55, e urla seguenti che hanno svegliato tutta tutta la famiglia.

Domenica mi sono rubata mezz'ora per mettere a posto i ricami che vanamente ho cercato di portare avanti negli ultimi tempi. E' stato bello, ma anche triste perchè vedi lavori fermi da veramente tanto tempo, progetti correlati mai partiti, lavori che poi non sono impegnativissimi, perchè i row di bent creek non sono affatto cose impegnative, anzi volendo in poche ore si finiscono, e che non hanno ricevuto crocette da.. boh, forse dalle vacanze estive.

Ho voglia di ricamare, tanta, ma in realtà ricamare sta per " vorrei avere un ora sola per me senza dover pensare a niente e a nessuno".

5 commenti:

  1. c'è un tempo per crocettare ed un tempo per tirar a campare! per ora va così, magari tieni a portata di mano uno dei lavori e forse pian piano riuscirai aggiungere ad un quadratino altri due, per poi dedicarci un'ora intera... :D

    RispondiElimina
  2. No Laura, non ricamo: mi piacciono tantissimo e mi piacerebbe avere la costanza e la determinazione a finirli! Da bambina, figlia di sarta da uomo, con le mani d'oro (sapeva ricamare, faceva maglie a ferri ed uncinetti, insomma instancabile) avevo un tale esempio eccelso davanti agli occhi che tutti i lavori "femminili" si sono attestati allo stadio larvale: più di punto croce e punto erba non so fare... :) a me piace cucire, ma anche per questo mi son bloccata da anni!
    C'è un tempo per ogni cosa, ma ora non è quello giusto!

    RispondiElimina
  3. Renata dici di non avere la costanza e la determinazione, perciò, scusami, ma non puoi capire cosa significa "ricamare" se non lo fai oltre i bavaglini dell'asilo, e purtroppo non puoi nemmeno immaginare quanto sia odioso sentirsi dire "verrà il tempo per..."

    RispondiElimina
  4. Se la tua è una passione, certo il procastinare e non aver tempo è una pura frustrazione! Hai ragione!!! Ma è una realtà biologica, quando le tue ragazze saranno più grandi probabilmente di tempo ce ne avrai ;)

    RispondiElimina