domenica 11 novembre 2012

quasi di ritorno

Tra un ora le valigie, o meglio le borse da sub, dovranno essere fuori dalla stanza, ed io sono qui a scrivere, perche' so che tempo poi una  volta a casa, come al solito, non ce ne sara' molto. Scrivo anche da una tastiera araba, che e' bella a vedersi ma non ha tutte le fichissime lettere accentate che abbiamo noi e la punteggiatura e completamente spostata.

Che dire? ci voleva una vacanza tutta per noi, per me, raddoppiando le mie immersioni sul log book e trovando cio che volevo per la danza: ora i conti li dovremo fare con la compagnia aerea per quello che riguarda i kg in eccesso. Anzi a tal propossito vorremmo scrivere un vademecum per tutti i subacqui, come dice la Mimi, per quello che riguarda la gestione dei 20 kg di peso tra bagaglio in stiva e a mano.

A proposito della Mimi e della Iaia, non posso dire che non mi siano mancate con tanto di magone, ma ci voleva. Ci voleva addormentarsi alle 22 ( ma anche alle 20.30) e svegliarsi alle 6 del mattino perche' il sole ti picchia in camera, senza "mamma" o ciucci dispersi o richieste di latte. Mi sento una Laura rinnovata.

Il mare qui e sempre fantastico: sinceramente non riesco a capire chi viene a Sharm senza fare immersioni. Certo ti riposi, e trovi il caldo quando in Italia il caldo non c'e', ma che gusto c'e' se non vai in sott'acqua? Lo snorkel e' solo il primo passo per poi metterti una bombola sulle spalle e andare a Yolanda Reef.

Non so se poi avro' il tempo per raccontare altro, ma almeno posso dire di essere felice, e ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato a venire qui in viaggio di nozze.

1 commento:

  1. Mi fa piacere sentirti così rilassata, adesso aspettiamo qualche bella foto ( sono curiosa di vedere gli acquisti per la danza)
    Serena

    RispondiElimina