mercoledì 17 ottobre 2012

Stitchies & Bitches at swimming pool

Per i " bitches" ( i pettegolezzi) è presto, ma per gli Stitches abbiamo iniziato oggi.

L'anno sorso guardavo con diffidenza le "galline bercianti", le mamme dei bimbi dal nuoto prescolare in su; quest'annoc he sono una mamma del nuoto presocalre anch'io, sono stata accolta " nel club" con entusiasmo, perchè ero "quella che ricamava", con tanto di rispetto per quella che sa fare.
Così settimana scorsa, due mamme hanno osato dire " oh che bello mi piacerebbe imparare", e... stai attenta a ciò che chiedi, potresti trovare una Laura che ti prende in parola.
Ogig mi sono presentata in piscina con stoffa aghi e mulinè per tutte. Certo non mi sono fatta prendere troppo dall'entusiasmo: la tela non l'ho tagliata in precedenza: l'ho semplicemente portata dietro con forbicione così se avessero declinato l'invito, non avrei sprecato nulla di nulla.
Però erano pronte: come io non credevo loro mi potessero prendere in parola, loro non credevano che io le avessi prese in parola,e non mi sono sembrate condiscendenti, ma abbastanza entusiaste dell'iniziativa. Erano in 3, forse mercoledì prossimo saranno in 4. Se ne sono andate a casa tutte con una gugliata di moulinè DMC, perchè le matassine "cinesi" sono una vera porcata, un pezzetto di stoffa, una letterina ritagliata da uno schema che avevo lì (esattamente quello dello swap blu mare che devo ancora finire), e un ago che mi sono fatta profumatamente pagare per la cifra di un centesimo l'uno, e ciascuna di loro con le loro prime venti crocette fatte.

Continueranno? faranno i compiti a casa? Non lo so ma ammetto che è stato davvero bello vedere il loro entusiasmo di poter creare qualcosa.
 

1 commento: