venerdì 12 ottobre 2012

E la sposa?

In genere si parla, ma soprattutto si Sparla, del vestito della sposa.

Mettetevi l'animo in pace: non mi sono sposata in bianco. Primo perchè essendo il colore legato alla purezza e alla verginità avrei dovuto usarlo prima del 1992, secondo perchè anche a noleggiarlo, un vestito da sposa costa un occhio della testa, e sinceramente i soldi non crescono sugli alberi. Forse lo metterei solo se ne trovassi uno in prestito, che mi piace e della giusta taglia, e secondo ligia al senso di risparmio e utilizzabilità  cerco qualcosa che possa riutilizzare in un altra occasione.
Questo è il Laura pensiero trainante nella scelta del vestito e fin da subito focalizzo il pensiero su uno spezzato blu navy classicissimo, che non sarà un colore da sposa, ma è un colore che metto, che mi piace, e soprattutto che va bene in più occasioni. E soprattutto lo posso abbinare con quel magnifico top bianco con ricamo di perline che ho visto iln quel delizioso negozio sul lungo mare!
Già perchè la scelta del vestito, mio, segue di poco la decisione di sposarci con 11 mesi di anticipo sui progetti iniziali. In pratica stabilito che in un mese si poteva fare, il passo successivo, almeno per me, era scegliere cosa mi metto.
Il top purtroppo rimane nel negozio: tanto bello quanto taglia "ci infilo solo un braccio"! Maledette taglie coreane.
Perciò orfana di top vengo ispirata da un senso di "utilizzo quello che ho nell'armadio" e mi ricordo di una deliziosa camicetta rosa comprata l'anno scorso e mai messa: direi che può già far parte della partita. Ebbra del aver trovato il "cosa metto sotto la giacca" Partiamo, alla volta del centro commerciale, in modo non propriamente programmato. Cioè doveva essere solo un caffè, poi è diventato una gita panoramica, finendo con una botta di fortuna sfacciata ( no no proprio culo!) perchè trovo un paio di pantaloni che mi piacciono, taglio jeans, ma non in jeans, nuova collezione in promozione scontati al 30%, e una giacchina leggera abbinabile in saldo fine stagione.
Ah e non paga di botta di culo trovo pure le scarpe, che non sposano il principio " qualcosa che possa poi essre riutilizzato" ma per il costo che hanno anche se le uso "quella volta lì" va benissimo ( non è vero! ho pensato che posso riutilizzarle per ballare!)

Questo accade di sabato mattina. (per i più curiosi esattamente di sabato pimo settembre)
Il sabato pomeriggio siamo da Boggi, dove la mia idea completo blu + camicetta rosa viene "bocciato" dalla Cucca  come "completo Rosi Bindi".
Domenica mattina mi provo il tutto e " oddio c'ha raggione!!!"
Così lunedì parto di nuovo alla volta del negozio di cui sopra ( dove grazie ai saldi faccio anche uan notevole scorta di jeans a 10-15 euro al paio) e recupero un paio di pantaloni in Cinz vinaccia chiaro, abbinabile con la camicetta rosa di cui sopra, e grazie a mia mamma un delizioso vestito viola in seta, e per sfizio mi prendo pure una sciarpina screziata che va bene su tutto: vestito, completo blu e abbinato pantalone+ camicetta. Mancano le scarpe, perchè quelle che avevo preso, non vanno più bene. Ma si vede che è il mio periodo delle botte di culo e trovo un altro paio di scarpe ad un prezzo ancora più stracciato delle prime.

Ora, con la possibilità di scegliere tra ben 3 mise per il matrimonio (tralasciando che non ho un top da mettere sotto la giacca blu, tarlo che mi accompagnerà fino al 28, quando mi renderò finalemente conto che è inutile che me la conto su, tanto non mi serve) posso starmene tranquilla.
Certo mancano l'intimo e i collant, che giustamente acquisto 2 gironi prima.
Beh più o meno: fino all'ultimo, cioè fino ad un ora prima di andare davanti al sindaco m i rode il tarlo delle tradizioni:

qualcosa di nuovo ce l'ho;
qualcosa di vecchio ce l'ho;
qualcosa di blu ce l'ho;
qualcosa di rosso ce l'ho;
il soldino nella scarpa è stato messo.

qualcosa di prestato.... manca. Ma poi mi guardo bene e scopro che c'ho anche quello e così serena nelle tradizioni ben augurali andiamo in municipio. 

Se vi dico cosa ho speso non ci credereste mai, ma meno (molto meno) dello sposo. Anzi credo che nemmeno con gli extra di jeans in super saldo e il doppio paio di scarpe mi ci avvicini. Ma voelte vedere poi cosa mi sono messa delle tre mise?

Foto di Luca Vetturi: sono seria solo perchè mi stanno facendo una domanda

E per fortuna che non ho messo il completo blu! Mia mamma, meg la mia testimone, Cucca la testimone di Luca, e Mamigà erano tutte in blu!

3 commenti:

  1. Il vestito è bellissimo, e poi ti sta davvero bene! Ottima scelta!!

    RispondiElimina
  2. OH BRAVA ASPETTAVO SOLO LA FOTO DEL VESTITO! STAVI BENISSIMO
    AUGURONIII

    RispondiElimina