domenica 12 agosto 2012

voglia di...

Il grande lavoro di sistemazione della Sala regge ancora, con mia grandissima soddisfazione. Questo di per sé non c'entra con il post, ma lo dichiaro a mo' di epilogo di un lavoro durato una settimana, con botte di sclero allucinanti e un ultimo colpo di coda 2 giorni fa che ha portato alla sostituzione ( e consegna in discarica) del mobiletto all'ingresso che stava ormai cadendo a pezzi, sostituito da corrispondente modulo Ivar che, in tutto il complesso di libreria con pezzi che hanno 20 anni e relativo inscurimento, sembra me che vado in spiaggia: tutti comunque sebrano abbronzati ed io faccio la mozzarella ( ma senza sfumature blu).

Comunque una stanza, quella che dà l'ingresso alal casa, sistemata, anche se non sempre pulita, tidà un senso di benessere migliore e con questo a me viene voglia di fare.

Di fare cosa? Di tutto.

Dal sistemare come si deve il resto della casa, cantina e box compresi, al cucinare qualcosa di più complesso di una pastasciutta, al ricamare tutto il ricamabile che ho in giro, allo stare con i miei gatti che davvero si risicano gli spazi per le coccole tra le bimbe e le altre incombenze, e non per ultimo scrivere sui miei blog che cose da dire e da far vedere ne ho parecchie, ma tempo e forze per farlo come si deve non sono mai facili da trovare.

Avrei anche voglia di andarmi a fare un giro in moto come si deve. Oppure  farmi fare un massaggio, se non fosse che chiami un qualsiasi centro estetico che ti dia un minimo di fiducia e ti dicono che sono tutit pieni: alla faccia della crisi! gli ambulatori veterinari fanno fatica ad avere un giro di clientela decente da un annetto, ma soldi per farsi belli ce ne sono sempre!

Ma anche semplicemente voglia di mettersi a letto a dormire: peccato che con 2 bimbe stra-pimpanti di primo mattino sia difficilissimo.

1 commento:

  1. Eh si, sembra incredibile quanta energia sappiano tirare fuori dai loro corpicini, mentre tu annaspi!
    Meno male che crescono presto, poi ti arrovelli sulla loro assenza, dove sono, cosa fanno e rimpiangi il tempo in cui annaspavi senza fiato, ma almeno le avevi a portata di mano ;)
    i casi della vita ;D

    auguri!

    RispondiElimina