mercoledì 22 agosto 2012

Delle cento crocette...

.... via, ci faccio rientrare anche il lavoro all'uncinetto, anche se...

... anche se dovrei concentrarmi sul ricamo visto che sono i progetti da più tempo in giro e con più roba da fare.

Comunque domenica, dopo l'annuncio del "buon proposito", oltre alle 42 crocette per finire una scritta, ho iniziato questo:


di cui a parte 18 crocette fatte oggi, il resto è stato fatto tutto domenica.
Poi lunedì, complice una "scimmia da poncho" partita da uno scambio di foto su FB tra Mamigà e Micia Pallina, ho iniziato un poncho con la stessa lavorazione dei quadrati della nonna, per la Mimi.

Lunedì ero qui:



e un oretta fa mi sono fermata qui:


Di strada ce n'è da fare parecchia, e come se non bastasse quella che già c'è da fare vorrei aggiungere anche un cappuccio, visoto che la Mimi, come tutte le bimbe è in fase " cappuccetto rosso transfert". Per il cappuccio dovrò scervellarmi parecchio per capire come farlo, magari con l'aiuto del pubblico da casa.

4 commenti:

  1. Come è già cresciuto!!!! Spledidissimo!!
    Per il cappuccio (eheheheheheh) ci sarebbero delle amichette che potrebbero consigliarci... ma qualcuna direbbe forse "ma come? avete sempre bisogno degli schemi?".... no no và.... cerchiamo oltre!!!

    RispondiElimina
  2. Quali amiche? quelle che se dici " io non lavoro a gratisse" si offendono perchè non "condividi con il cuore" i tuoi studi universitari e la tua esperienza lavorativa? AHAHAAHAAHAAHAAHAHA.

    RispondiElimina
  3. Bello il poncho :)) Per il cappuccio potresti lavorare solo i due lati del collo e salire a maglia bassa. Poi diminuire mano a mano. E' un bel lavorone ;)
    Sonia

    RispondiElimina
  4. quello immaginavo di farlo in effetti, ma è la forma del cappuccio che mi difetta: penso che tirero giù una sagoma dal maglione di lana e poi mi inventerò aumenti e diminuzioni.

    RispondiElimina