martedì 26 giugno 2012

Già Fatto?!!?!?

Ebbene sì lo spettacolo che tanto faceva paura ( palco piccolo, luci, riflettori, pubblico, cambi di costume, etc) è stato come la famosa puntura: volato via talmente velocemente che ti rimale più il ricordo delle prove, del cazzeggio pre-spettacolo, del trucco che "bah sarà giusto?", di Dina che urla " chi vuole un panino al salame" e le scompare di mano (mah, chissà chi è stata), della fotografa di scena che si diverte a fotografare il ricciolo della Iaia, dello smalto messo male a Donatella, io e Sabina che improvvisiamo sul vitello dai piedi di balsa.

E poi si va in scena.

E subito dopo è finita, quasi catrastoficamente, almeno per me che nell'ultimo pezzo, parto dimenticandomi i passi, confondendoli, per poi cercare di abbattere la scenografia con la melaya, ridendo come una matta per le cazzate, ovviamente.
E' andato bene, o per lo meno l'unico ad essersi lamentato di qualcosa, è stato mio padre, che lo fa per partito preso, per puro gusto di rompere i coglioni. Ormai lo so, e il sarcasmo non si spreca ne gli si fa di certo attendere molto per un " la prossima volta vieni tu a ballare e fai meglio al posto di criticare".
Non si sono nemmeno sprecate le fighette di legno, figlie e parenti di non so chi, senza tette e senza culo che ti guardano con quell'aria di sufficienza, annoiate, da dirgli "ma che cazzo ci sei venuta a fare", a cui regali le tue generose forme vibranti per tre minuti e sorridi loro sott'intendendo " io lo so fare, e tu, specie di mocio vileda, ci riesci?" Quando sei sul palco ci sei perchè sai fare qualcosa che gli altri non sanno fare, e allora sbattiglielo in faccia!
Al di là di chi deve essere acido per il puro gusto di esserlo, al di là di chi è troppo perso in se stesso per capire, arrivano gratifiche inaspettatissime, quale l'entusiasmo e il sorriso di una signora Tunisina, accompagnata da figlie e marito che ha saputo per caso del nostro spettacolo. Davvero davvero entusiasta: sprizzava gioia da tutti i pori per una danza che conosce, e che trova che per noi occidentali sia difficile da imparare, eche molto probabilmente s'iscriverà al corso l'anno prossimo.


 E Salam Aleikum.

1 commento:

  1. Direi che la cosa migliore della serata, a parte il fatto che ti sei divertita, è il sorriso di quella donna che ha trovato qualcosa di familiare e le è piaciuto tanto da volersi iscrivere.
    Aleikum Salam...

    RispondiElimina