venerdì 2 dicembre 2011

Nuovo arrivo Nuovi acquisti

Per quanto sia una phygata pazzesca che arrivi una sorella, così posos riciclare un sacco di cose, ce ne sono alcune che desidero siano uniche.

Il fiocco di nascita, la copertina di lana (anche se la mimi Teodosio in pratica non lo ha mai usato), il camicino della buona fortuna (sperando che la zia Betty non se ne scordi!)... E tra questi la prima tutina indossata, ciucci nuovi (anche perchè quelli della mimi sono in servizio da 2 anni e temo di non riuscire a toglierglieli per l'arrivo della sorellina) un biberon nuovo che sta volta non voglio farmi fregare dall'agio: "se gli dai il biberon non ti prende più la tetta!" dopo aver conosciuto una spataffiata di bambini che prendevano il latte materno sia dalla tetta che dal bibe, così magari qualche volta la poppata notturan gleila dà il papà o magari posso semplicemente permetternmi di andare a seguire il corso di danza tradizionale egiziana una sera alla settimana. E poi il gatto. In realtà il gatto non è nuovo: ho fatto di necessità virtù. E' stato regalato dalla Vivi, la tata della Mimi: è un trudino molto nuovo e anzichè metterlo nel partere dei peluches comuni, ho pensato che mi risolvesse il problema senza dover andare a cercare un peluches quando il tempo scarseggia.


(foto orrenda....)

Così, l'altro giorno mi sono levata il tarlo della tutina, e sono andata all'oviesse dove ne avevo viste di carine, ma non mi convincevano del tutto a causa del cane Lilli che ha troppo la faccia del cane bastonato. Però se continuavo a pensarci qualcosa di convincente dovevano averlo. Pensavo e ripensavo a questa deliziosa tutina a salopette... 


Senza ricordare che la maglietta di sopra è solo in interlock (o cotone pesante a dir che si voglia), ma credo che con un bel body a maniche lunghe starà ugualmente ben coperta di braccia e di spalle.
Però solo cotone...
così ho preso anche questa:


Meno bellina dell'altra ma tutta cinigliosa. Contenta, anche se dovevo perndere "solo una tutina" mi metot a gironzolare per cercare magari una magliettina in ciniglia che non c'è, e mi rendo conto di 2 cose: la prima è che come al solito il look è total pink o quasi, che è una specie di percorso obbligato, di cui non mi lamento, ma che con la Mimi ha portato il papà a volere qualcosa di colore diverso; la seconda è che per far contento il papi che gradisce anche qualcosa di diverso dal rosa, trovo questa:


decisamente orientata per le festività natalizie, ma anche valida per il periodo invernale in genere. Così anzichè uscire con una sola tutina dal negozio, me ne sono portate via ben 3.

Lo stesso giorno ho fatto anche un salto in farmacia a prendere l'ultima invenzione della chicco in fatot di biberon e tettarelle:






Ha un silicone talmente morbido da sembrare una tetta! Inoltre pare che sia attualmente il più raccomandato dai reparti maternità in fatto di biberon anticoliche.

I ciucci? beh quelli sono stati il primo acquisto 3 settimane fa.

Nessun commento:

Posta un commento