giovedì 22 dicembre 2011

E poi i Vaffanculo si sprecano

Capita che stamattina è una una di quelle mattine in cui vorresti avere altro a cui pensare.
Stamattina è una di quelle. Oggi mi tocca andare di nuovo in banca per informazioni e quant'altro, solo che sono stanca fisicamente e mentalmente, all'inizio del nono mese, enorme, con Marina a casa dal nido per un' influenza che dà cagotto senza altri sintomi (in pratica ho da tenere occupata una bimba che sta benissimo) la voglia di stare un po' tranquilla e gli ormoni che non aiutano. Non sono nemmeno le 8 e sto già piangendo a fontana, dovendolo fare di nascosto altrimenti Marina si preoccupa (come tutti i bimbi della sua età del resto) e si mette a piangere pure lei. Insomma Sta mattina non mi sento molto nella condizione di potercela fare anche se devo.
E poi ti parte il vaffanculo.
No perchè oltre alla stanchezza e al nervoso che ne segue, decidi di sfogarti in poche parole su FB e descrivi in poche parole come ti senti, cioè che hai la pesante sensazione a volte di non potercela fare più.
Ed è lì che arrivano le persone inutili, quelle che non hanno niente di buono da dire per ritirarti un po' su, perchè sono fin troppo depresse di loro, e ti mollano lì la perla di saggezza inutile: "ti devi fare forza e andare avanti"
scusate, ma a me a certe Peeerle, mi viene da commentare in un modo soltanto.

E grazie al cazzo!

Così oltre alla sensazione di pesantezza, s'aggiunge il nervoso delle minchiate che mi tocca leggere. E' proprio vero che quando ti senti nella merda, è meglio tacere perchè le possibilità che finisca peggio sono troppe.

4 commenti:

  1. Volevo metterti una immagine di un abbraccio felino ma pare che blogspot nei commenti non tolleri nessun tipo di codice. Ok, vorrà dire che commenterò con la stessa su blogspot.
    Un abbraccio di quelli forti forti. Non troppo stritolante però.

    RispondiElimina
  2. credo solo bisogni studiarla meglio per blogspot: d'altronde eravamo abituate a splinder, ora bisogna riabituarsi ;)

    RispondiElimina
  3. Un motivo in più per non andare su FB: molto più facile evitare le persone inutili.
    Roberta

    RispondiElimina
  4. Eh si, è solo questione di abitudine. Prima o poi imparerò tesora.

    RispondiElimina