giovedì 10 novembre 2011

il-gatto-con-gli-stivali


Trasloco!


anche se la notizia non è data certa, non starò ad aspettare di ritrovarmi di punto in bianco senza blog e piattaforma.



Da oggi mi trovate qui

 Ho scelto la piattaforma iobloggo  semplicemente perchè una utente splinder di cui mi fido ha torvato semplice trasferirisi.
Ci si crea un ID iobloggo secondo la schermata che compare cliccando su "registrati" e si attende che arrivi la mail di notifica che non è immediata.
Dopodichè si seguono le istruzioni: non è palese e lampante con grandi tasti. Nel menù di configurazione del blog c'è la voce "importazione archivi". Trovata questa voce è davvero facile.
Fate attenzione perchè nei blogs particolarmente ricchi di posts potrebbe perdere alcuni dei primi posts. Consiglio di "frazionare" l'importazione.
Se avete un template che avete fatto, o fatto fare apposta per voi, potete importare pure quello, altrimenti potrete configurare un template predefinito di iobloggo da scegliere tra 126 designs.
Non èp dififcile ci vuole solo un po' di pazienza, e la coscienza di rileggere una cosa più volte se non siete perfettamente sicuri di aver capito.

Per altre piattaforme non so.

Bonne Chance

1 commento:

  1. dopo il post sulla casa ho pensato che avessi traslocato veramente! A parte tutto, questa cosa di splinder mi inquieta. Come hai fatto a passare su un'altra piattaforma salvando tutto? Sono imbranata!

    RispondiElimina