giovedì 27 ottobre 2011

Ritengo che:




  • sia necessario ed indispensabile leggere i post prima di commentarli;


  • l'ingiuria squalifichi le persone;


  • l'educazione e il rispetto siano valori inprescindibili tanto nella società reale quanto in quella virtuale.



L'utente di cui ho cancellato il commento nel post precedente, può fare a meno di ripresentarsi avendo manifestato una tal scarsità d'educazione ed intelletto da non essere ospite gradito.

3 commenti:

  1. Il blog è una "proprietà privata" che si può rendere pubblicamente leggibile. Si può vedere come una casa aperta.

    Se l'arredamento, le suppellettili e quant'altro che rispecchi il pensiero di chi vi abita,  non piacciono a chi viene in visita non c'è niente di meglio che girare sui propri tacchi ed uscire in modo educato dando per primo il buon esempio.

    Questa non è una testata giornalistica, ne un manifesto per proporre un ideologia, una religione, o una battaglia sociale o politica: è semplicemente un blog di una persona qualunque, perciò LIBERO nell'espressione.

    Presumere inoltre di conoscere fino in fondo il pensiero di una persona SOLO DA UN POST, tra l'altro nemmeno commemorativo o celebrativo per il quale una più attenta lettura sarebbe auspicabile se non necessaria, è, quantomeno, avventato.

    Ognuno ha i propri problemi, c'è chi vuole salvare il mondo, e c'è chi pensa a pulire casa propria, e tutti i problemi possono essere fonte di frustrazione, ma non è di certo con frasi provocatorie dai toni rozzi che si risolvono, ne tanto meno si risolvono le proprie frustrazioni: per quelle serve un po' di relax e talvolta anche l'aiuto di specialisti.

    Questo blog è aperto agli utenti anonimi perchè c'è chi legge e desidera commentare in toni educati e civili, anche con idee discordanti, ma non ha intenzione di avere un ID splinder.

    questo commento, può sembrare caduto "così" dal nulla. Come ho detto questo è il mio blog ed è mia discrezione cancellare commenti sgraditi nei modi e nei toni, così come s'invita un ospite scgradito a lasciare la propria casa.

    L'utente splinder, che è stato bloccato, ma può accedere come utente anonimo, qualora desiderasse replicare, è invitato a rivedere attentamente il modo e i toni dei suoi interventi: il rispetto di ricchi e poveri, vivi e morti, ignoranti ed acculturati, si misura nel grado di civiltà espressa con le proprie parole, opere e, perchè no, omissioni. E se questo non dovesse accadere, chiuderò la porta DI NUOVO agli utenti anonimi, per non dover leggere pensieri espressi in modo squallido.

    RispondiElimina