mercoledì 19 ottobre 2011

kit, tele & co.

Ieri è arrivato l'altro kit: quello dei gattini bird watcher.

Un po' più semplice, ma su aida 80, che comunque una passeggiata proprio proprio non è. Però mi preoccupo di meno: per quanot la tela sia molto fitta, dovrebbe incontrare meno dififcoltà, il giorno in cui lo vorrà prendere in mano. Pensavo addirittura di occultarlo e farglielo per il suo compleanno che è tra un anno circa.

Intanto ieri avevo bisogno di pensare a cose belle, così mi sono tuffata nella mia scatola delelc ose da ricamare. Ho tralasciato gli asciugapiatti, altrimenti mi viene lo sconforto del volerli ricamare tutti insieme allegramente. Intanto però ho socperto che sto facendo una nuova collezione: quella delle pezze a fili contati. La colpa è fondamentalmente di mamigà: un po' di anni fa, in occasione del nostro primo incontro mi regalò una mega pezza di emiane di cotone, di cui tutt'ora ho in giro dei pezzi e con cui ci ho fatto il fiocco nascita di Marina, le teiere per Lidia, il pensierino veloce (che non ho ancora finito) per Antonella, il "cosa manca", l'angolo dellaccapatoino quadrato (poi tagliato su perchè ho sbagliato le misure) di Marina, e con cui ci sot facendo il metro della Mimi e il SAL travestito da UFO.
La resa dei lavori, da Aida a fili contati è decisamente superiore. Non so mi seno come se stessi per fare un evoluzione. Intanto il fiocco di nascita della nuova in arrivo, che è un kit, ha visto il repentino e senza ripensamenti, cambio da aida a fili contati per di più in lino. Volevo farlo con la pezza di cui sopra, ma me ne è rimasta una striscia non abbastanza larga per poterci stare.
Se mi fermo a contare i lavori che ho in ballo... Anzi forse dovrei, e dovrei pure aggiornare l'elenco qui accanto. Ammetto che ci sono lavori, come Lily of the valley, che se potessi disferei e riutilizzerei la stoffa, ma è praticamente troppo avanti per fare una cosa simile e soprattutto sarebbe un lavoro da dare ad un altra persona che mi arruolò come model stitcher parecchi anni fa.
Insieme agli ufo dovrei anche metterci lo swap avvento.
Ma che mi è saltato in testa?!?!!?
Cioè sì lo so: era da tanto che non c'era uno swap accattivante su puntocroce e che ci sta partecipando un bel po' di gente così la tentazione era troppa per non poter dire "ci sono anch'io!" e adesso sono impegolata con le mie idee per lo swap.

Nessun commento:

Posta un commento