mercoledì 6 luglio 2011

Passerò l'estate in Sicilia.

A Vigàta.

Beh sì certo, che vi credevate che me ne andassi due mesi in vacanza in Trinacria? Magari!, ma mica ho parenti con casa, e poi vogliamo mettere il caldo, perchè con la fortuna che ho finirei nell'entroterra....

Così mi faccio accompagnare in giro tra Vigàta e Montelusa da Camilleri, viaggio iniziato con "Acqua in Bocca" partendo da Bologna, continuato da "Gran Circo Taddeis" nell'epoca fascista e proseguito con, boh non lo so devo andare di là a pescarne uno.

Però almeno ho risolto il problema delle letture estive: partita col filone almeno non mi devo preoccupare molto del "  E adesso cosa leggo?"

3 commenti:

  1. A Vigàta. ci vengo anch'io molto molto volentieri. Anzi è come tornare in un luogo familiare.
    Adoro Camilleri. Ottima scelta.
    ho letto alcuni tuoi post.. li condivido.
    Buon tutto.
    July

    RispondiElimina
  2. Benvenuta July, sentiti libera di commentare dove più ti aggrada.

    RispondiElimina
  3. Ottimo consiglio, lo faccio mio!
     

    RispondiElimina