giovedì 7 luglio 2011

Dormi?

Oggi ho deciso di non impuntarmi sul pisolo pomeridiano. Sì certo sarebbe bene farlo, ma non è di certo un bene per i miei nervi se devo discutere per un ora  per farla addormentare per si e no mezz'ora di pisolo. E allora attendo. Attendo che arrivi l'ora della nanna della notte, o che magari le venga sonno  per un pisolino, ma non oltre le 16.

7 commenti:

  1. Ma chi l'ha detto che sarebbe bene farlo? Non c'è mica una regola uguale per tutti, mio figlio ha smesso di dormire di pomeriggio a due anni appena compiuti e non è mica morto... Vorrà dire che dormirà meglio la notte, e magari anche tu no?

    RispondiElimina
  2. E' vero che non c'è una regola scritta mamigà, ma come tu m'insegni ognuno conosce i suoi polli, ed io conosco la mia gallina che quando diventa noiosa ed iperattiva contemporaneamente, è stanca e necessita di un pisolo. Di fatto, quando è così un urlata e un posizionamento sul fianco portano ad addormentamento in un minuto secco.

    RispondiElimina
  3. Pensavo che dicessi che sarebbe bene farlo in generale...

    RispondiElimina
  4. Avevo letto su insieme che è consigliato fino ai 3 anni d'età, ma ogni pollo ha i suoi tempi di cottura...

    RispondiElimina
  5. Se vi può consolare, mio figlio a sei mesi ha deciso che  aveva dormito abbastanza.... e sonnellini non ne ha fatti più!
    Fortuna per lui che io ricordavo fin troppo bene quanto mi pesava da piccola DOVER dormire per forza ( e chi dormiva??)

    RispondiElimina
  6. Laura, a volte mi sa che leggi troppo...
    Roberta

    RispondiElimina