mercoledì 16 marzo 2011

Obbi sciò

della parte creativa ne parlerò nel
blog creativo: c'è, lo si sfrutta, ma ci sono altre cose dell'obbi sciò che vale la pena raccontare.
Inanzitutto va detto che sono entrata gratis: grazie
Roberta! Anche Luca, e la Mimi pure, ma per limiti d'età lei.
Poi abbiamo scoperto che c'è cartoomics e che ci entri con lo stesso biglietto dell'obbi sciò, ed altrettanto lo fai con week-end donna.
Noi non siamo fumettari incalliti,  e nemmeno patiti del cosplaying, tanto che quelli che lo fanno ci paiono molto strani ( e lo diciamo io e Luca che ci siamo vestiti prima dal Elfi e poi da Vampiri per i giochi di ruolo dal vivo) ma parecchio, però cartoomics vuol dire che potrebbe esserci uno stand di shockdom!
C'è ma vallo a trovare. Si perchè c'erano delle discrepanze tra ciò che la gente chiedeva e ciò che gli organizzatori avevano scritto, così l'info point più che dare informazioni le chiedeva a chi girava tra gli stands, in modo da farsi una cultura. Sta di fatto che dietro a Diabolik scorgo un micro stand con la maggica scritta shockdom e dentro pigiati ci sono l'orso ciccione, kaneda, scottecs, ed eriadan, attorniati dalle loro pubblicazioni e da noi web fan ( che non andremo in giro in costume ma siamo strani anche noi) a sbavare per la dedica.
Abbiamo anche la fortuna sfacciata di conoscere la signora eriadan e le due eriandanine: per quanto il loro papà le ami non riesce affatto a disegnarle altrettanto bene: insomma la versione 3D l'ha fatta meglio. Conosco anche al signora Kaneda, che sapevo già da pregresse vignette essere anche una crocettina. La mimi cerca di rubare un biscotto alla eriadan senior, le luma e ri-luma pimpi, e guarda incuriosita la eriadian junior. Poi decide che ha fame e il plasmon gentilmente offerto da mamma eriandan non basta, così s'addenta qualcos'altro:

degustazione
avete indovinato cos'è? si vede un po' male, ma se non avete capito vi faccio vedere meglio di cosa si tratta
qui
.

E poi ce del'altro ma magari lo scrivo in un altro post.


1 commento: