martedì 15 febbraio 2011

Piccoli gesti di civiltà e rispetto.

qualche giorno fa ho ricevuto via Mail l'invito all'assemblea annuale dell'ordine dei veterinari, e ieri l'ho ricevuto in cartaceo.

Il giorno tal dei tali alle ore 18.30, con la presenza di 2 docenti della facoltà di veterinaria per parlare della positiva collaborazione tra medici della provincia e ospedale veterinario.

La cosa che ti salta in mente è " ma che orario del ca' è?" la gente lavora a quell'ora come si fa ad andarci? Vista la mia situazione di "vete suppergiù a spasso" non mi sembrava il caso di lamentarmi, anche se per motivi di famiglia non sarei potuta essere presente lo stesso.

Oggi arriva una mail di spiegazioni e scuse sulla scelta dell'orario così strambo, visto che la riunione si è sempre tenuta alle 20. Dipende tutto dalla "disponibilità" dei docenti che finendo di lavorare ( e lo so perchè gli orari sono quelli!) alle 17.30, di stare in ballo fino alle 20 ed oltre non ne hanno voglia. quindi sono riusciti a contrattare le 18.30, ma non oltre.

Come potevo esimermi dal rispondere ringraziando per un gesto così carino, in un paese dove il principio primo è " io non devo niente a nessuno?"

Ringrazio nuovamente qui il presndente dell'ordine per aver contattato tutti gli iscritti ed aver chiarito la situazione: sono sempre convinta che è da picocli gesti come questi che si può partire a cambiare le cose.

1 commento: