lunedì 28 febbraio 2011

fiabe della buonanotte... secondo il papi.

La mamma è via a fare il turno di notte e tocca al papi far addormentare il piccolo mostro. Dopo le raccomandazioni della mami, tra cui anche anche quelle di non essere troppo brutale con eventuali lupi nel caso la fiaba o prevedesse...  es: il lupo e i tre porcellini...
"Nessun problema" è l'unico commento. 

Già, nessun problema ma quando il lupo è davanti alla casa del primo porcellino il papi è in panico.. e che gli dico a 'sto porcellino per farmi aprire la porta? ideona, lo schema Ponzi con i polli funziona sempre, chissà con i maiali: "ehm, avrei un offertona, tu mi dai due soldi e io te ne do dieci tra due mesi".
phew scampato il primo porcellino, ma ora la cosa si fa complicata... arriva il secondo porcellino e via qui si applica la teoria dell'indispensabilità di una assicurazione sulla vita... 
Ci avviamo verso il terzo maialino, la cosa si fa complicata... ma il terzo maialino è più furbo e poichè prevenire è meglio che curare sentito quel che è successo ai fratelli chiede al lupo "che mi vuoi vendere il folletto"

"no, io non vendo il Folletto ma se vuoi c'ho il Bimby". 

silenzio... e ora?!?! (ma come faccio ad incasinarmi da solo a questo modo?!) 

"il bimby lo vendi a quel budello di tu mà". 

E con questa il papi si è giocato tutti i bonus fiaba per il resto dei suoi giorni... :P 

3 commenti:

  1. Vabbè che sei veterinaria, e che guai agli animali. Ma come si fa a non avere il lupo coi tre porcellini?
    E non leggerà da grande Topolino e lo sfigato Ezechiele?
    Roberta

    RispondiElimina
  2. No no ce l'ho la fiaba dei tre porcellini e delle fiabe sonore per di più! ma non posso mica farci molto sulle versioni paterne, tranne chiedere di non fare esplodere il lupo come accade nella versione tedesca!

    RispondiElimina
  3. Beh effettivamente un lupo che esplode...

    RispondiElimina