sabato 29 gennaio 2011

Sempre a proposito di lavoro....

.... Ho contattato l'oridine per informazioni di vario genere, e sono venuta a spere che ci sono strutture che cercano personale.
Decido di infischiarmene della mia scarsa autostima come vete: insomma il fatto che uno str0n70 mi abbia detto che sono un veterinario di me' e una delusione, sapendo che " così si fa per creare buoni medici" secondo il suddetto p1rl4, e il fatto che sono uscita viva da un po' di notti in clinica, forse può significare qualcosa.

Così chiamo la clinica XXX, che è una clinica figa ( lo so perchè l'ho visot di persona) che ha una segretaria.

io "Buongiorno sono una collega e ho saputo dall'ordine che state cercando personale."
lei "si Signora, adesso però stanno operando..."

....

Signora? Signora!?!?!?!

Va bene che i clienti quando ti chiamano in ambulatorio sono convintissimi che i veterinari siano solo uomini e che tutti abbiano una segretaria, che è sempre una donna e ti chiamino Signora, ma cavoli sei una segretaria di ambulatorio ti dico che sono una collega ( mica tua, ovvio!) e mi chiami "signora"?

O_o'

andiamo bene....

6 commenti:

  1. Beh se chiamo una struttura veterinaria dicendo che sono una collega, ti aspetti o  che ti diano del tu, se ti risponde un collega, o se ti risponde una segretaria che si rivolga a te con "dottoressa". Sai com'è non ho una laurea in sasticazzologia in cui pretendo il titolo di "dottoressa" per darmi tono, ma sono un medico veterinario e come i medici umani in genere si usa il titolo di dottore proprio per designare la professione medica

    RispondiElimina
  2. Avrà avuto un lapis... pardon, un lapsus...

    RispondiElimina
  3. huhauahuhauahuah Io ormai ci rido cara!!!! A me pure i clienti che mi vedono in green mi dicono Signora e che cazzo almeno infermiera oppure signorina almeno mi sento più giovane :)
    Non te la prendere e spaccagli il chiulo quando vai al colloquio!!!!
    eteVaM

    RispondiElimina
  4. @eteVaM: la cosa più bella è quando faccio il turno di notte e al telefono spesso mi chiedono: "non c'è il dottore?" ed io " sono qui se le basto io"

    Nonc is sono rimasta male, figurati, ma spero che una segretaria così rincoglionita non sia il biglietto da visita della clinica!

    RispondiElimina
  5. a  me capita l'opposto, al lavoro mi chiamano tutti dottoressa, ma siccome il mio titolo è un pò tra le righe non se la sentono di chiamarmi  signora, essento tutti non proprio giovincelli, e nemmeno signorina, essendo io non proprio giovincella, quindi dall'abbiglio fanno prima a dire dottoressa.

    inizialmente correggevo, poi ho capito che lo fanno solo per chiamarmi, non sapendo come chiamarmi.

    noelya

    RispondiElimina