mercoledì 26 gennaio 2011


Sabato, con l'intento di andare SOLO a prendere delle calze per il signor Baule, siamo andati ad un centro commerciale qua vicino, ed oltre alla "visita allo zoo", leggasi giro all'interno del centro commericale dopo aver preso ciuò per cui eravamo andati lì, abbiamo fatot un salto in quello che pensavamo essere il negozio più vuoto di tutti: la libreria.



Amabile sorpresa, c'era dentro un po' di gente, che ahimè s'è rivelata essere completamente " libro-ignorante": erano lì o per acquistare un regalo senza avere idea di cosa acquistare, oppure alla caccia dell'ultimo libro di grido. Ciliegina sulla torta una madre che dice alla figlia " ti acquisto solo un libro da leggere,non uno di quelli con le figurine attacca e stacca, un libor da leggere!" Io mica lo sapevo che esistessero libri attacca e stacca: ho sempre pensato fossero degli album di figurine, quelli.

La mimi che è una libromane, era poco in vena e nel carrello: non si è lanciata in sguardi sognanti sulle illustrazioni di Tony Wolf. Sarà per la prossima volta.

Ma sta volta i danni ( piccolo perchè non arrivo nemmeno a 10 neuri) l'ha fatto solo la mamma; mi sono presa questo:



 More about La fabbrica di cioccolato
 



Ho visto entrambe le versioni cinematografiche, quella cono Gene Wilder che quella con Johnny  Depp firmata Tim Burton (anche se  non ci fosse scritto nel cartellone il lugubre e macabro si vedono benissimo!) ed ora sono troppo curiosa di sapere qual'è la storia originale!
 

4 commenti:

  1. è molto carina la storia originale ed è carino anche il seguito: l'ascensore di cristallo.

    dahl scrive semplicemente BENE e sono sempre storie non scontate.
    secondo me tu ameresti Matilda

    RispondiElimina
  2. Di dahl ho letto solo 2 le streghe" e mi è piaciuto molto. La fabbirca di cioccolato mi sta piacendo, e Matilda, se è la stessa della riduzione cinematografica con Denny de Vito ( un po' ammodernata) poterbbe piacermi. Mi piacerebbe trovare anche Madeleine, ma non so chi sia l'autore, e poi sono libri che diciamo, avranno una lettrice piuttosto nel breve termine ;)

    RispondiElimina
  3. La fabbrica di cioccolato lo abbiamo letto sia io che Mattia. Ci e' piaciuto davvero tanto! Sonia

    RispondiElimina
  4. si, Matilda è quello del film con De Vito.

    ho appena scoperto che il primo libro di Dahl si chiama I Gremlins... fai un po' tu

    di lui ne ho letti diversi, perchè è un autore molto molto apprezzato da mia madre e io vivo di rendita

    RispondiElimina