domenica 23 gennaio 2011

Round Robin

Sono arrivata al numero 32, se non ho sbagliato i conti. Si si, 32 round robin di cui 3 attualmente attivi, tutti con il loro bel nome: il mio primo RR, secondo RR, terzo RR (ok questi come "primi" , in quanto al nome, non brillavano di originalità!) RR delle befane, RR cencino, RR mantein, RR country, RR del burrazzo, RR del sugapiatt, RR gatti neri, RR della picagetta, RR delle presine n°1, RR Bucaneve, RR della Spara, RR dei Gattacci, RR 3/4, RR Mappina, RR Araba Fenice, RR Grufolo, RR Ribollita, RR Mappein, RR Trasloco, RR Cuccioli, RR Tadà!, RR cotto e mangiato, RR Girasoli, RR polenta e 'nduja, RR chiacchiere e crocette, RR della nonna, RR Do La SolFa, RR più papere che papaveri, RR 11+26, sperando di non essermene dimenticato qualcuno. Fino al RR tadà! li tenevo belli  elencati con foto e paginetta sul sito, poi la palla di scrivere sempre il codice, ritoccarlo, i problemi di connessione per caricare gli aggiornamenti, mi hanno fatto passare un po' "tanto" la voglia e nel frattanto avevo scoperto il mondo dei blog: più semplici e veloci da gestire.

Dal RR cencino in poi ho solo usato strofinacci, quindi potete immaginare la vasta collezione che ho, a cui vanno aggiunti quelli che ho ricamato al di fuori di questo magnifico gioco per cui le poste ringraziano sentitamente me e tutte le partecipanti per tutte le raccomandate spedite con dentro i nostri lavori.
E non dimentichiamo la vasta collezione di strofinacci da ricamare che attende lo schema o l'occasione giusta.


dicevo che ho all'attivo 3 RR in via di "crocettamento": RR Do La SolFa, RR più papere che papaveri e RR 11+26. Ci sarebbe anche un quarto RR ma per motivi vari è stato rimandato ad estate inoltrata o finita. e questo è il bello di quando si fanno RR con persone ben note e di cui ci si fida. si rimanda, si fanno spedizioni incorciate fori dallo schema prefissato, si fanno saltare le date.... e allora da round robin diventa un freundschaftstuecher, una tela dell'amicizia, tradotto letteralmente dal tedesco che usa questa parola per definire la stessa identica cosa che noi chiamiamo Round Robin.

E un freundschaftstuecher, ammetto che è di gran lunga più bello.

3 commenti:

  1. Ma come fai a star dietro a tutto??? Un abbraccio, ti penso spesso anche io :)

    Gaya

    RispondiElimina
  2. forse sto dietro a meno cose di quanto sembri...

    RispondiElimina
  3. La tela dell'amicizia e' davvero una bella definizione, mi ci rispecchio appieno. Qualcuno di quelli che hai scritto li abbiamo pure fatti assieme ;)

    RispondiElimina