venerdì 28 gennaio 2011

Patchiug-ourking: il tutorial e la nuova tovaglietta per il thè/caffè parte 3

Dunque il nuovo giro lo voglio fare "lavorato", cioè non le semplici strisce taglia-e-cuci come ho fatot epr la cornice, ma qualcosa di più complicato, creando una strisca da attaccare con elementi più piccoli.

Detto così non si capisce un ca', ma una volta che lo vedrete capirete.

Per farlo più movimentato userò i flying geese, le oche volanti. Il nome non me lo sono inventato io, è roba da americane: probabilmente si fumavano roba veramente buona per vedere dei triangolini come oche volanti. Se cercate nei manuali  le spiegazioni per farle, vi attendono sedute di tagli angolati con rosari di bestemmie, anche se siete donnine molto morigerate e timorate. Perciò io che non faccio patchwork, ma patchiug-ourking, copio il modo di farle (c'è anche il video!) di Lazy Girl Designs. Trooopppoooo coooomodo!

E mi ritrovo con tanti quadratini come questo:


a cui taglio via l'angolino (vi ho messo la freccia rossa per farvi vedere l'angolino tagliato)


Come li combinerò? non lo so ancora di certo, visto che volevo fare da principio una cosa e in esecuzione ho cambiato del tutto idea, e che non avendo preso la benchè minima misura rischio di dover mettere degli spaziatori. Ma soprattutto sono riuscita a fare solo 2 quadratini così perchè ho finito la spoletta e non avevo voglia di farne su una nuova!

5 commenti:

  1. Ma quanto è carino questo blog?
    Tantissimo!!!
    Io però più vedo ste cose handmade e più mi deprimo. io in queste cose sono una frana....sigh!

    RispondiElimina
  2. come ho detto ad un'altra persona in chat ieri, è solo una questione di pratica: se non ci si esercita non vengono le cose. E' come camminare: lo si fa bene dopo tentativi buffi e schiappettate clamorose.

    RispondiElimina
  3. Mi sa che io neanche esercitandomi riuscirei a fare la metà di quello che hai fatto tu.
    La metà orizzontale, per giunta.

    RispondiElimina
  4. uff... c'è troppa gente sfiduciata in se stessa. Mi sa che dovrò fare un tutorial per qualcosa di suuuuuper semplice!

    RispondiElimina
  5. Grazie dei commenti sul mio blog! Ti consiglio http://onewaytosweden.blogspot.com/ ;)
    Ci vediamo in Svezia?

    RispondiElimina