domenica 9 gennaio 2011

Finalmente ho deciso! ( o almeno lo spero..)

Mia figlia ha 15 mesi e non ha ancora un metro. Si certo ci sono bambini che non ce l'avranno mai, solo qualche riga a matita o a penna su un muro, che alla prima mano di bianco verranno cancellati, come è capitato a me, ma a me piacerebbe qualcosa di più feticistico: una bella striscia ricamata da aggiornare con ago e filo di tanto in tanto, magari con l'ausilio delle misurazioni pediatriche.

Il grande dilemma è sempre stato " si ,ma come lo faccio?" Cioè: " che ci ricamo?"

Partiamo dal fatto che in giro ci sono degli obbrobri di schemi preconfezionati, che possono andare bene per quelle che diventano ricamine il giorno che rimangono incinte e in nove mesi non hanno visto nemmeno una briciola di quello che c'è di ricamabile al mondo, giacchè io che ricamo da quasi vent'anni qualcosa l'ho vista, ma non sono sicura di essere arrivata alla mezza goccia.

perciò aboliti quelli in prima battuta quelli, decido di farne uno mettendoci accanto alla striscia centimetrata soggetti di mia scelta.

In prima istanza tre deliziosi mici della sherry.

dopo parecchi mesi, ci ripenso e riconsidero gli schemi preconfezionati. E quello lì coi baby disney da dove salta fuori? Beh, emh, dal " solito" cilindro magico che a volte tira fuori delel cose belle e fattibili, ed altre volte no, ESATTAMENTE come questo metro dei baby disney, bello visot in picoclo e da lontano, illeggibile e senza legenda visto da vicino. Penso che però con un po' di pazienza e di matite colorate potrei anche ricrearlo. Quesot pensiero è stato formulato il 27 dicembre 2010: il sei di gennaio 2011 ho pensato di guardarmi in giro ed ho estrapolato l'alfabeto dei Care Bears!

Carini, leggibili, con legenda: ora devo capire se:

Farli tutti con le lettere (cioè ci stanno?)
Fare il nome ( magari modificando la seconda A del nome in modo da avere 6 orsetti diversi)
Fare solo gli orsetti che senza lettere stanno bene
Fare solo tutti gli orsetti modificando quelli che senza lettere "non si reggono"

però oggi sarà il caso che per lo meno tagli la striscia di stoffa, altrimenti non ci mettrò MAI mano al metro.

3 commenti:

  1. Avevi visto quello del Power? E' un po' una palla aggiornarlo di volta ma come dici, puoi imbiancare millanta volte che quello non verrà cancellato mai

    RispondiElimina
  2. Si si ben 2 volte, e l'ultima volta mi ha pure confessato di essere parecchio indietro con gli aggiornamenti!

    RispondiElimina