venerdì 7 gennaio 2011

Buoni Propositi.

Ho letto in qualche blog qui e là i buoni propositi per l'anno nuovo, ed ho deciso una cosa: Mavaff.... non ne faccio. Nemmeno a crocette che tanto sono quelli che mantengo ancora di meno.

Non ne faccio perchè tanto non li mantengo, perchè comunque la mezzanotte tra un giorno e l'altro, che astronomicamente sono per lo più identici, non mi significa un bel di niente, anzi se proprio devo dirla, c'è chi non sopporta il Natale, io non sopporto il Capodanno, perchè mi pare ancora più ipocrita del Natale dipinto da chi non lo sopporta.
Non mi significa niente attendere "la mezzanotte" che qualcuno ha deciso essere il punto di passaggio tra un giorno ed un altro sul calendario. Se devo pensare al passaggio allora voglio qualcosa di significativo: come l'alba che davvero segna l'inizio di un nuovo giorno, o lo spuntare della prima stella della sera come mi pare facciano gli ebrei.
Quest'anno la mezzanotte l'ho passata a letto con mia figlia, come l'anno scorso ma senza l'influenza, e lei piccola valchiria di 15 mesi per i botti non ha fatto una pierga mentre la mamma si è svegliata eccome.
L'anno prossimo se qualcuno vuole festeggiare il capodanno con me a mezzanotte si dorme, ma alle 5 in piedi per aspettare l'alba del primo giorno del nuovo anno.

Nessun commento:

Posta un commento