giovedì 23 dicembre 2010

Prime Volte

Questa è la settimana delle prime volte, incominciata domenica.

Dunque...

Cotta come non mai, per aver deciso di iniziare a pisolare esattamente 2 minuti prima che parcheggiassimo la macchina, è stata per la PRIMA VOLTA in metropolitana sulla tratta San Donato - Duomo. Poco sbalordimento: era cotta.
Prima volta in piazza Duomo: ma non pareva esserne particolarmente colpita (uff devo rendermi conot che mia figlia al momento non è Milanese e devo farle crescere il senso di Milanesitudine). Va anche detto che il meraviglioso albero di Natale, che c'è sempre stato in Duomo, era inavvicinabile per una mega struttura "ti vendo l'impossibile", quando una volta lì sotto c'era Babbo Natale da salutare e il Presepe che si poteva visitare.
Prima volta che inzuppa un biscotto e se lo mangia. Fulminea più di Speedy Gonzales, biscotto alla mano, si è tuffata nel mio cappuccino. Cioè nel mio cappuccino, capite!?!?!?!?! e Poi in bocca lasciando vistosi segni sulla tuta termica che non ho ancora tolto.
Ma la fame non si placa con un biscotto, ma con i mc Nuggets. No. In questo caso non è la prima volta da Mc Donalds: quella risale a quest'estate. Ma Questa volta era la prima volta in un Mc. Donalds senza seggioloni (forse al piano di sopra, ma come ci arrivi se hai un passeggino e non c'è l'ascensore?), la prima volta che beve dalla cannuccia


Prime Volte
... e la prima volta che assaggia la coca cola ( specifico prima che pensiate male...)!
Lunedì e martedì sono passati metabolizzando tutta questa ondata di novità, ma ieri mercoledì altre due prime volte.
Di nuovo da Mc Donalds ( non ci andiamo sempre così spesso, questo è un caso!) Si è sbafata per la prima volta i Mc. Nuggets con la Panatura ( alla mamma hanno detot che può/deve mangiare da adulta ed allora col cavolo che mi sbatot a sbucciarli come ho sempre fatto!) e poi...
La prima volta con la babysitter.
Intanto fanno l'accoppiata Mimi-Vivi.
Spendiamo due parole sulla tata/babysitter.
La Vivi è la fidanzata di mio cuggino, anzi, come piace dire a me, del "mio cuginetto", in virtù dei 15 anni di differenza (io sono la maggiore) e dei suoi due metri contro il mio metroesessanta scarso.
La Vivi è una ragazza in gamba sveglia e di spirito, e oltre al privilegio di affidare la Mimi a qualcuno di conosciuto, mi fa piacere pagare qualcuno di famiglia e che sicuramente vista l'età e la attuale frequentazione scolastica gradirà una minima indipendenza economica.
L'accoglienza purtroppo non è stata delle migliori, da parte della Mimi s'intende. Ha giocato a svantaggio l'arrivo della Vivi prima del risvelgio della Mimi, e sua permalosità appena svegliata, non gradisce cose, e soprattutto, persone nuove per almeno mezz'ora un ora dal risveglio: insomma deve carburare il fatto di essere sveglia. figuratevi che nei risvegli peggiori pianta muso e frignisteo anche per il papà!
Vivi dal canto suo è alla prima esperienza con una bimba così piccola: certo non conosce certe malizie tipo sorridere o incuriosirla, ma non si è fatta scoraggiare dalle fughe da mamma e papà (eravamo in casa indaffarati e abbiamo colto due piccioni cono una fava: una prima volta "controllata" e un aiuto per poter fare ciò che dovevamo fare senza interromperci troppo per la Mimi), o dalle chiacchiere solitarie con i fumetti attaccati alla porta ( alla mimi basta avre pubblico poi fa da sola!)


Prime Volte
e alla fine sono finite così:


Prime Volte
Io direi che Habemus Babysitter, e il 27 sarà di nuovo qui per permettermi di fare le borse per andare a trovare la suocera.

Nessun commento:

Posta un commento