lunedì 29 novembre 2010

Sono sconquassata dalla tosse....

....

Il che non mi rende per nulla simpatica.

Dunque fuori c'è una bellissima ed altrettanto fredda giornata, che se non fosse per il fatto che siamo impestate sia io che la Mimi saremmo già al parchetto.
La tosse mi sconquassa: cioè mi fa sobbalzare modello cuscino-sbattuto-sul-balcone o modello materasso-preso-a-mazzate a seconda dell'intensità, ma comunque mai una sola volta ma più e più volte, cosa che mi debilita e non poco lasciandomi, senza fiato, enza forze e con dolori ovunque. E non c'è sciroppo per la tosse che tenga: nemmeno lo swiegermutti ustensaft altrimenti detto vendetta/punizione/bava della suocera, cioè l'orrido macerato di cipolla e zucchero, ricetta della suocera (e che mi inventavo un nome così per puro caso?) riesce in qualcosa, ma ammetto che in schifezza è stato surclassato dallo sciroppo per la tosse che mi ha preso ieri Luca (potrebbero brevettarlo come vendetta dei mariti, ma temo per loro le molteplici vendette delle mogli...).
La casa è alla deriva nel mare della terra per terra, dispersa nel monte dei panni da stirare (e collina delle cose da piegare e mettere via) abbandonata all'oblio delle sabbiette sporche. In pratica nel casino che si è sommato al disordine ordinario per tre giorni di mio totale disinteresse.

Sono abbastanza i motivi per essere per nulla simpatica?

Nessun commento:

Posta un commento