lunedì 6 settembre 2010

Niente strascico napoletano, ma l'avrei preferito.

L'avrei preferito al modo in cui la filosofia del "chiodo scaccia chiodo" si sta manifestando, al limite del consumismo " il mio cane è vecchio ne voglio uno nuovo". Dichiarare in giro "la mia cagnolina è morta" come se fosse una bella notizia, assillarmi perchè hai visto dei cucciolini di cani bianchi piccoli (maltesi, che hanno un sacco di problemi n.d.r. vet) appena rientrata dalla clinica dove ho portato il tuo cane in un sacco dell'immondizia nero. Ma dovevo aspettarmelo un certo menefreghismo quando alle 6.45 ti ho dovuto chiedere il il silenzio, non tanto per rispetto al mio lavoro, ma per il tuo cane in agonia, mentre urli " wuè nonno, tua nipote è già in pista!" Sarai anche mia madre ma o sei una cafona senza precedenti, o davvero un'oca.
E vuoi un nuovo cane.
Ma fammi il piacere!
Non sai parlare agli esseri umani e vuoi parlare ad un cane?
Quando chiamavi quella che è appena morta per fare la passeggiata sembrava che al dovessi massacrare di botte; quando la sgridavi er farla tacere, visto che abbaiava per niente, non ti cagava. Paradossalmente per quando io non l'abbia mai sopportata dava più retta a me che a te.
Parliamoci chiaro: tu non vuoi un cane perchè ti piace il cane come compagnia: vuoi un cane per avere una scusa per uscire la sera; una scusa per non allornanarti per più di una manciata d'ore da casa tua; per rivivere quand'eri bambina i ricordi di un barboncino, ma non vuoi un cane perchè ti piacciono i cani.

E quell'altro non mi venga a prendere per il culo dicendomi " beh prendo la mimi vado a fare un giro col passeggino e intanto porto fuori anche il cane" che in 11 mesi non ha mai preso il passeggino con sua nipote e non lo farà nemmeno adesso, con o senza cane.

Siete i miei genitori, ma non vi nego che in questo caso mi fate proprio schifo. Peccato però che non uscurete dalla porta del'ambulatorio dopo eservi presi al mia doccia di acidità per non rivedervi mai più. Ma lotterò perchè voi un cane non lo prendiate. O se proprio lo vorrete vi imporrò il mio cane, e sparirà con me il maggior numero delle volte.

2 commenti:

  1. Aiuto che tipa dura che sei.

    RispondiElimina
  2. Sarebbe stato carino se ti fossi firmato/a utente anonimo IP: 62a2e5659eab71a

    RispondiElimina