martedì 24 agosto 2010

Non dovevo farlo....

gtll00
... ma l'ho fatto.

Ho iniziato un nuovo ricamo, non paga della miriade di UFO e dei RR che mi attendono. Ma è stata una pura folgorazione. Pensavo ai due, quasi tre, RR che farò partire in autunno, e al fatto che ero senza idee.
Cos' mi prende l'idea del tema "galline", e da lì pensare alle deliziose "Galline Tra La Là" il passo è stato breve.
Solo che " quale delle tre faccio per il RR... questa si ma mi dispiace per quell'altra..." e il passo è stato breve: me le faccio per me e basta! Con le varianti che lo schema originale le vuole verticali ed io le faccio orizzontali e le vuole in rosso anzichè in viola, ma il mio strodfinaccio è lilla quindi la variazione di colore è come dire, d'obbligo.
Non paga ho deciso che lo strofinaccio in attesa di quale tortina avere ricamata da me le avrà tutte e tre diventando un nuovo ufo a tutti gli effetti.
Ma la grande notizia è che ho trovato i temi per i 2 RR formati:
Per RR do la solfa: oche, sullo strofinaccio giallo comapre di questo lilla
Per RR 11 + 26: angioletti e fatine di Natale, sullo strofinaccio DMC con gli angioletti di Natale

Poi dovrò impegnarmi a scrivere il resoconto di un sabato alternativo, passato in deliziosa compagnia....

6 commenti:

  1. uhm... taccuino mentale "RR 11 - 26 Laura Fatine e angeli natalizi"... si si mi ricorderò certo e si... impegnati a rendicontare che uno l'ho letto, l'altro chissà se mai ci sarà e del tuo ho una foto sul cell, ma voglio i dettagli!

    RispondiElimina
  2. sarò anche rinco dalla cervicale ma non ho mica capito che hai detto....

    RispondiElimina
  3. Beh, anche io, a questo punto, sono curiosa di leggere il tuo punto di vista.Quanto al tema "oche", chissà perchè ho la sensazione che ti sia stato ispirato dopo averne visto un'altro finito.Dalla foto del tuo nuovo lavoro (sarai tu a promuoverlo eventualmente alla categoria di UFO) mi sfugge il percorso delle tue crocette....Roberta

    RispondiElimina
  4. Perchè? devono avere un percorso?Comunque...Finita la prima gugliata fdi bianco ho fatto la parte viola e poi ho continuato col bianco

    RispondiElimina
  5. no, ero semplicemente curiosa di scoprire il tuo metodoRoberta

    RispondiElimina
  6. Che bello il ricamo, anche a me piace molto ricamare, ora è tanto che non lo faccio prima i poi devo riiniziare!

    RispondiElimina