venerdì 25 settembre 2009

Scusa, Vorresti Uscire Di lì ?!?!?!

Ok mancano 5 giorni alla DPP, ma posso, anzi possiamo essere un po' impazienti?

Giacchè mi sono messa il cuore in pace sul fatto che nasce Bilancia....

Ma non è questo il punto.
 
Il punto è che settimana scorsa mi è stato detto: " Tu a fine settimana prossima non ci arrivi" e siamo a venerdì, anche se effettivamente Sabato e Domenica sono giorni di questa settimana. 
Poi Lunedì ho avuto una prima avvisaglia del tipo: "Ehi sto per arrivare", detta in termini tecnici perdita del tappo mucoso, con conseguente paranoia del tipo:"oddio non sono materialmente preparata!"
Mercoledì ho visto la mia ginecologa, che alla visita non mi ha fatto pensare che stessi per partorire da un momento all'altro (testolina alta, etc), ma ci ha tenuto a dirmi che è di turno sia sabato pomeriggio che domenica notte. Cos'è un modo velato per dirmi: "Ci vediamo in ospedale sabato o domenica"?

Qui siamo divisi in 3 fazioni: impazienti indifferenti e ingombranti.

Gli impazienti siamo io e Luca che tutto sommato vorremmo pure vederla in faccia, giacchè ce la sorbiremmo per i prossimi 30 anni....

Gli indifferenti sono Manolo, la Tabi, Shami e Lenticchia, di cui non so effettivamente quanto abbiano capito, ma di certo Manolo contina a fare le prove di endurance morfeica nel lettino uscendone di notte o per la pipì o per le coccole (comprensive di pausa "poppatina" alla ricerca dell'orecchio tetta tra i miei capelli alla bellezza dei suoi 9 anni), Shami non ha capito che è meglio piantarla di entrare nell'armadio con la biancheria della Mimi tirandomela fuori in malo modo se ci tiene a non diventare il primo scendiletto della Mimi, la Tabi che fa qualche test giornalieri del lettino, e Lenticchia che da quando ho messo il porta enfant in altroa posizione non se lo fila più di tanto. Aspetto solo di toranre a casa con la marmocchia e piazzargliela sul lettone a tutti e 4.

Gli ingombranti, o meglio l'ingombrante è solo una, la Mimi che ormai ha raggiunto la dimensione appropriata per uscire, ma di uscire non ci pensa proprio, puntandomi i piedi qui e là e muovendosi in modo pachidermico. In pratica io sono il boa e l'lei l'elefante. Ma non è che per farla uscire devo presentarle davanti alla mia patata l'ufficiale giudiziario coi carabinieri per lo sfratto esecutivo?

Ed oggi pure mi sento gnecca: solo che non ricordo se può essere un segno oppure no. Ho perso 2-3 ore di sonno, mi sento sfasata, lo stomaco fa l'antipatico (già da stanotte), e la mimi si agita. Contrazioni? nemmeno l'ombra.

Sopportatemi: non sono mai stata uno zuccherino, figuriamoci adesso.

2 commenti:

  1. uh..proprio agli sgoccioli...che emossssioooneeee!!^_^

    Ma un filino d'ansia ti sfiora? Io sarei in trance da ansia...

    RispondiElimina