venerdì 28 agosto 2009

Ultimo Giro....

Se non ci sono già, lo sarò tra breve nel nono mese.
Ok ho detto che non avrei postato foto di panza etc., quindi se vi dico che mi sento un po' balena o ippopotamo credeteci.
Con questo però non voglio dire che mi sento brutta!
Insomma ci vendono immagini un po' troppo preconfezionate di gestanti che si sentono brutte al termine delal gravidanza, io invece mi guardo allo specchio e sorrido: mi piaccio, sarà primitivo (e dannatamente naturale) ma questa pancia mi fa sentire donna nel senso più biologicamente bello del termine.

Sarà anche che ho messo su solo 9 kg?
Sarà che non ho caviglie gonfie? ( le ho avute solo per 3 giorni, durante un viaggio ma forse è stato solo per il cambio di abitudini)
Sarà che a parte il fatto di sentirmi goffa, ingombrante, e ciondolante quando cammino per il resto mi sento bene?

Insomma per toranre alle immagini stereotipate per descrivermi, ricorrerei a questa:


anche perchè lei, diciamocelo, è larga e fichissima!

Questa però è una vechcia riflessione del fatto che sono giunta fino a questo punro della gravidanza senza sentirmi brutta. Ora mi sento solo un po' goffa, ma ho anche un bell'ingombro davanti e vorrei vedere se non ci si sente un po' goffi!

Riflessione ritornante a cicli è: " Oddio ma ce la farò?!?!?" Ce la farò a starle dietro come si deve, come si merita, intendo. Insomma un po' di sano terrore tra il conciliare la mia vecchia vita con quella nuova, anche se ho come un sentore molto sereno che la vita di prima non tornerà, ma non avrò nulla da rimpiangere in quella nuova. O forse molto più spicicamente mi rendo conto che avrò abbastanza mesi impegnativi per pensare a come conciliare vecchi interessi con una nuova vita da mamma.

E ultima riflessione, in fatto di tempo, è che questa vita da regina cococlata e circondata di mille attenzioni da parenti amici e sconosciuti, a breve finisce e che vale la pena godersi questi ultimi giorni in cui la mia pancia palesa tutta la sua gravidità che poi ci saranno solo ochi ed attenzioni per la marmocchia da parenti amici e sconosciuti. Beh direi che non si tratta di un vero e proprio passaggio del testimone da regina a principessa, ma che la cosetta si porta via con sè l'attenzione di cui io ho potuto godere grazie alla "condivisione" di spazi tra noi due.

Ed ora vado a mettere ordine mentale e fisico tra le millanta cose che ho ancora da fare. E soprattutto mi devo ricordare di chiedere il mio camicino della buona fortuna a mia mamma, visto che il messaggio mi sa che non è stato recepito e che se va avanti così il camicino per la Mimi lo vedrò quando si laurea. Per me sarebbe comunque un onore farle indossare il camicino che la signora Ghezzi (passata a miglior vita a 99 anni e 11 mesi) preparò per me. Ora sono sicura che insegni maglia, uncinetto, ricamo, e calligrafia agli angioletti sulle nuvole, in compagnia del suo Alfredo.

Nessun commento:

Posta un commento