venerdì 17 luglio 2009

Cuccioli imbranati, pessimi cacciatori.

Non sto parlando di animali, o per lo meno non nel senso stretto di cosini pelosi che ispirano tenerezza, anhe se ad onor del vero ne esistono anche di "cosini" "pelosini" "che ispirano tenerezza", ma sto parlando di uomini.

In internet è prassi consueta il broccolaggio, altrimenti detto "caccia alla passera".  I motivi non li so, ma sono dell'idea che le coppie, i matrimoni nati da internet hanno di base una forte affinità intellettiva ed intellettuale, nemmeno pilotati da un istinto di broccolaggio, tanto più se si considera che il mezzo ti propone solo uno scambio di idee e non uno scambio di tutti quei messaggi subliminali-animali che il nostro corpo è in grado di comunicare e che attraverso una tastiera non passano. Nemmeno attraverso una fotografia dal bel sorriso.

Voglio essere buona, ma solo perchè c'è un po' di fresco, e contemplare nelle opzioni il "broccolaggio di amicizia"  cioè quello in cui non si cerca nulla più che creare rapporti d'amicizai con qualcuno. Seeee..... e volete che ci creda?

Rimane il fatto che i cuccioli imbranati sono pessimi cacciatori.

Prendete un gatto, adulto, cresciuto in campagna.A due mesi fa pratica con la coda della mamma; a tre con le farfalle. A sei mesi di età, quando non ha ancora cambiato tutti i denti da latte sa già che se vuole avere qualche speranza per prendersi un topo dovrà prestare attenzione a mille dettagli, come il posizionarsi sottovento. Ad un anno sa che se vuole catturare il fagiano sa chge deve conoscere veramente bene il soggetto con cui vuole avere a che fare. Ora che cosa accadrebbe se un tenero gattino di 2 mesi fa la posta al fagiano dopo aver catturato solo una farfalla? Accadrà che nella migliore delle ipotesi farà volare via il fagiano senza essere degnato di uno sguardo, nella peggiore una raffica di beccate che lo farà rimanere alla caccia delle farfalle per il resto della sua vita: quelle non fanno poi tanto male, oppure ritorna sui suoi passi e si rimette a studiare più seriamente.

Prendete il classico gatto d'appartamento cittadino che non ha trovato niente di meglio da cacciare che mosche, zanzare, raramente qualche farfalla, e si trova davanti un fagiano. Secondo voi che fine fa? Nella migliore delle ipotesi il fagiano spicca il volo e se ne va, nella peggiore una salva di beccate. Ora se il gatto è furbo alla prima se ne va, ma se non lo è, sta lì a prendersene altre finchè il fagiano non si scoccia capendo che il gatto in questione è un caso senza speranza e se ne va nemmeno con un frullo d'ali, ma camminando.

Ed ecco che arrivo all'uomo.

Il vero cacciatore di femmine, sa che se vuole fare colpo sulla sua preda se la studia, fino a conoscerne alla perfezione movimenti ed abitudini e sapere se è il caso di provarci o no: le sue possibilità di successo sono ben pensate, non buttate lì alla casaccio del caso (l'abbreviazione e CDC, non a caso) e nella peggiore delle ipotesi può arrivare ad aver approfondito la conoscenza di una donna che ha ritenuto interessante, ottenendoneo comunque dei benefici.

Il cucciolo imbranato cacciatore di falene, zompa sulla preda senza la benchè minima preparazione, possibilmente con una frase di scarsissimo effetto e spessore. A quel punto o rimedia il primo vaffa silenzioso e morta lì (leggi il fagiano se ne vola via) oppure si becca la prima randellata. In genere il cucciolo imbranato, o uomo pirla, ci riprova con risultati pessimi rispetto al primo tentativo. Il fagiano potrebbe pure trovarci gusto a randellarlo un po'. Così parte il balletto tentativi-randellate, finchè il fagiano non si scoccia gli assesta una salva di randellate e il cucciolo imbranato che fa? Se è furbo tela, ma visto che per la legge dei grandi numeri se è rimasto lì fino a quel punto furbo non lo è, tira fuori il cartoncino delle probabilità del monopoli con scritto " stavo solo giocando!" Leggasi: "volevo solo fare la tua conoscenza". A quel punto il fagiano di fronte all'ineluttabilità dell'idiozia del suo aspirante predatore, se ne va, passeggiando. 

Ammettiamo però che i cuccioli imbranati si possono anche accontentare di cacciar farfalle per il resto della loro vita, perchè infondo anche le farfalle ci tengono ad essere prede. Ai fagiani piace essere prede, ma di cacciatori degni, mica di mezze cartucce.

Quindi cari uomini che vi siete rinc0glioniti troppo di fronte a Jeeg Robot d'acciaio, e, a seguire, Kenshiro, se pensate di approcciare una Donna, e non una farfallina, con frasi tipo: "cosa ne pensi dei funghi e dei pomodorini pachino" non vi stupite se questa vi massacra, ma abbiate la decenza di non lusingarla perchè potrebbe annientarvi. Giocare il cartoncino delle probabilità vi fa apparire per quello che siete: pessimi cacciatori senza prede o peggio ancora scontenti della farfallina che hanno catturato.

Ma esistono ancora dei veri uomini che conoscano l'arte del corteggiamento e seduzione? Purtroppo sospetto che siano sempre di più delle perle rare, e che se non fosse per la donna che ce li induce a farsi corteggiare saremmo ormai totalmente una specie in via d'estinzione con le femmine dedite solo alla carriera visto che l'altro sesso non è poi così allettante.


P.S. Per il broccolatore sardo che dichiara avere già la sua preda (e sospetto non si tratti di un fagiano se la tecnica d'approccio che hai usato con me è la stessa che hai usato con lei, sempre che una "lei" esista veramente).
La prossima volta che ce vuoi prova' con una, leggiti un po' del suo blog, lascia qualche commento, fatti "annusare" prima, anziche mandare un misero PVT con scritto "cosa ne pensi dei cavalli e dei dogo argentini, visto che ami gli animali", per poi correre ai ripari da una bella salva di legnate con un "Volevo solo fare la tua conscenza". Per fare la mia conoscenza hai quasi 4 anni di blog da leggere. Se proprio ci tieni, vai e fatti una cultura va!

4 commenti:

  1. ...ma hai depurato il vero significato dell'abbreviazione CDC o proprio per te significa quello che hai scritto?!?!
    ;-P

    chissà se il broccolatore sardo si starà disinfettando le ferite da randellate?!
    =))

    RispondiElimina
  2. ...ma hai depurato il vero significato dell'abbreviazione CDC o proprio per te significa quello che hai scritto?!?!
    ;-P

    chissà se il broccolatore sardo si starà disinfettando le ferite da randellate?!
    =))

    RispondiElimina
  3. quale quella attinente all'organo genitale maschile dei canidi?

    RispondiElimina
  4. Capitato anche a me. Dopo due vaffa silenziosi da parte mia se n'è beccato uno per direttissima. Senza mezzi termini. E la frase che mi ha mandato in bestia è stata "ma io caxxeggio". See come no...

    RispondiElimina