lunedì 8 giugno 2009

Ho appena finito di leggere questo libro:

Più riguardo a Le scarpe rosse

In realtà non ho un gran desiderio di parlare del Libro, che è il proseguio della Storia di Vianne Rocher e di sua figlia Anouk (se avete visto il film "chocholat", ma non avete letto il libro non leggete il proseguio! Ci sono troppe discrepanze tra la versione cinematografica e quella cartacea), ma ho bisogno di pensare ad altro. Di lasciar "riposare" un attimo la solita situazione spinosa che non ho ne cercato, ne creato, ne desiderato, ma che non ha la benchè minima intenzione di lasciarmi in pace, a cui vorrei porre il più velocemente possibile una fine, consapevole che non dipende da me metterle una conclusione.
Così vorrei pensare ad altro, visto che se sono in piedi dalle 4 di questa matitna, questa volta non è per colpa di Manolo o di Luca che russa.
Ieri sera Luca mi ha chiesto di non perdere quel magnifico spirito tutto mio di saper trovare un lato positivo in ogni cosa, anche la più triste. Talvolta non è facile, e se ci si sofferma al punto " non dormo per colpa di un'altra persona che non sa cosa vuole nella vita" è facile arrendersi prima di aver trovato un lato positivo.
Beh anche questa volta ce l'ho fatta: questo è il lato positivo di una sveglia troppo precoce

lanuit
Non è una foto semplicemente stupenda?

5 commenti:

  1. Si, è una meraviglia per gli occhi.

    RispondiElimina
  2. Confesso tutta la mia ignoranza riguardo al libro di Harris ed ora che ho letto il tuo parere sono curiosa anch'io di riprendere Chocolat per cogliere le discrepanze - spero in positivo - col film :)
    PS: si, la foto è splendida, quasi ipnotizzante oserei dire!

    RispondiElimina
  3. benvenuto/a Tzugumi: Si tratta di Joanne Harris, una donna non dell'omonimo Harris che ha tematiche completamente diverse :)

    RispondiElimina
  4. il film ha praticamente preso l'idea di base e ci ha ricamato sopra una storia tutta sua... film e libro, per quanto belli entrambi, sono imparagonabili. tanto per cambiare...

    e attenzione, perchè di Harris in giro ce ne sono almeno 3 di autori... ho appena letto il libro di una Jane Harris che niente ha a che fare con Joanne e men che meno con l'uomo Harris...
    è come se tutti i Rossi d'Italia all'improvviso si dessero alla scrittura :P

    cosa penso della luna te l'ho già detto in pvt :)

    RispondiElimina
  5. si... penso che anche io andrò in biblio a cercarmi chocolat ... in questo periodo ho bisogno di leggere un bel libro che mi porti via dalla realtà
    grazie laura, anche per la bella foto
    :)

    RispondiElimina