venerdì 17 aprile 2009

Uff...

Si dice Aprile dolce dormire, ma uando questo coincide col quarto mese, che sembra essere quello della stanchezza e della fiacchezza è possibile che il tuo ritmo "sonno-veglia" desideri spasmodicamente ribaltarsi passando da 8 ore di sonno a 8 ore di veglia?

Se da una parte trovo una letterale tortura l'insonnia, affronto mentalmente molto male il dormire a lungo: per me è una specie di perdita di tempo. Forse perchè quando mi alzo mi sento rinc....ita più del solito ed ora che mi attivo per bene ce ne va del bello e del buono, rimane il fatto che di dormire ne ho tanta voglia, ostacolata alla mattina presto da quattro boccucce fameliche (aspettiamo che arrivi al quinta e quelal per un po' dipenderà veramente da me!)  e per il resot della giornata da "le tante cose da fare e che posso fare solo io", con opportuna postilal che Luca tutto quello che può fare per due lo fa, coem cucinare, mettere via la spesa ed altro, rimanendo a me quegli schifidi lavoretti a cui metto mano solo io perchè solo io so dove sono state messe le cose.

E poi tanti pensieri. Forse troppi. Pensieri nebulosi sul mio futuro di mamma e di vete ( più di vete che di mamma), pensieri un po' meno nebulosi ma decisamente incasinati sulla casa e su come fare posto per il grumetto.

Ah già avevo detto che non avrei parlato poi tanto di gravidanza qui vero? Beh volente o nolente sono incinta e la mia vita è una sola: quindi di tanto in tanto capita che i miei pensieri e le mie azioni s'incrocino con la panza dolente che inizia a crescere.

beh vado a fare qualche schifido lavoretto: di cose da fare non ce ne sono tante, ma un oceano! E dividerli in piccoli traguardi giornalieri è l'unico modo per farli e per sentirsi gratificate di quello che si sta facendo.

2 commenti:

  1. ... rilassati, il tuo corpo ora detta le regole, dimenticati il femminismo e il mito della supermamma, se il tuo corpo ti dice di dormire dormi, se ti dice di svegliarti svegliati, nn sentirti in colpa, adesso sei regredita volente o nolente al livello di una piccola bestia! E goditela per l'amor del cielo finchè puoi! Ricordati che la tua parte animale ora ha il controllo e va bene così!
    Felicitazioni da una bimamma che ci è già passata (insonnia compresa)

    PS La sindrome del nido ha la precedenza! Prepara la stanza del piccolo il prima possibile se no il suo pensiero fisso ti farà (a te ma soprattutto a tuo marito) andare fuori di testa!!!!

    Baci Penny

    PPS Scusami tanto ma mi ricordi me stessa e a leggerti mi è venuto un fiotto di nostalgia per la pancia per l'attesa per la mia piccola giuggiola nella panciona... grazie!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie di essere passata di qui e aver lasciato detto qualcosa: se poi ti capiterà di leggere un po' di più del mio blog capirai che io e il femminismo proprio non leghiamo, e l'idea di essere una super mamma non mi passa nemmeno per la testa.

    RispondiElimina