lunedì 20 aprile 2009

Non mi ricordavo più quanto e-bay e pay pal fossero dei ladri patentati.

Come dicevo settimana scorsa il decoupage non fa per me, perciò mi sono detta: "Perchè, prima di regalare tutto a destra e a manca non provo a recuperare qualche soldino?"
Così ho cominciato coi tovaglioli: pacchetti di 9 tovaglioli per 99 centesimi. Intanto l'inserzione a quel prezzo ti costa 15 centesimi, poi se li vendi il 7,75% se lo prende e-bay e se ti pagano pay pal anche lì se ne va una commissione che per un set di tovagliolini venduti a 2,50 euro spedizione compresa se ne prende 45 di centesimi. E tutto perchè non puoi chiedere pagamento poste pay! Non che non sia sicuro, è che e-bay sulla poste pay non ci può sgraffignare niente!

Mavaffancyulo va!

Così attendo che scadano le altre inserzioni che ho, poi divido tutto equamente tra le amiche e dò a loro sperando che tra oggetti e carta mi ritorni un pensierino. Anche se non ci guadagno monetariamente nulla, almeno ci guadagno la soddisfazione del regalare.

 

2 commenti:

  1. Ma veramente ... io mi son sempre fatta pagare su poste pay e ho sempre evitato accuratamente di pagare con pay-pal.
    E' vero che è da un po' che non inserisco niente, e che quindi le cose possono essere cambiante. Mah ...

    RispondiElimina
  2. già nel 2006 era vietato proporre poste pay come forma di pagamento: all'epoca lo scrivevo nelle note della vendita che accettavo anche pagamenti poste pay ed un paio di aste le ho viste cancellate con tanto di lettera di richiamo.

    RispondiElimina